Empoli, il Fenerbahce sbaglia bonifico: paga Zajc a concessionaria olandese

IL RETROSCENA
©Getty
zajc_getty

Clamoroso errore della società gialloblù, che ha versato l'ultima rata destinata all'Empoli per il pagamento di Zajc sul conto di una concessionaria di Doetinchem, città dei Paesi Bassi

Durante il calciomercato possono accadere diverse cose: trattative saltate all'ultimo secondo, accordi insperati raggiungi, giocatori che non rispettano gli accordi presi. Ma questo non è il caso di Empoli e Fenerbache: le due società, infatti, nel 2019 si erano accordate per il trasferimento di Miha Zajc in Turchia. Il pagamento del giocatore da parte dei turchi, però, è stato completato solamente qualche giorno fa. Il motivo? Un clamoroso errore da parte del Fenerbache, che doveva corrispondere all'Empoli l'ultima rata da 830mila euro ma ha sbagliato il destinatario del bonifico. 

Il rifiuto del rimborso e l'intervento del tribunale distrettuale

L'importante cifra, infatti, è finita per errore sul conto di una concessionaria di Doetinchem nei Paesi Bassi invece che su quello della squadra toscana, come comunicato dal club gialloblù: "Dopo la richiesta di pagamento dell'Empoli FC il 9 ottobre 2020, i funzionari del nostro club, esaminando l'indirizzo di fatturazione, hanno stabilito che l'importo in questione è stato trasferito sul conto di una società di commercio di veicoli con sede nei Paesi Bassi e ha chiesto il rimborso di tale importo dal società". Situazione risolta? Niente affatto, dal momento che la concessionaria ha inizialmente rifiutato il rimborso. "A causa del rifiuto di rimborso da parte della società con sede nei Paesi Bassi, il nostro club ha presentato rapidamente un reclamo contro la società interessata dinanzi al tribunale olandese e ha chiesto il rimborso della quota pagata". Un risarcimento ordinato dal tribunale distrettuale di Gelderland a Zupthen il 4 agosto 2021. La vicenda è andata a buon fine, ma certamente l'errore del Fenerbache passerà alla storia. 

cover_italiane_eta_media_linee

leggi anche

Le squadre più giovani in Europa, 4 sono italiane