Venezia, è fatta per il portiere Sergio Romero: era svincolato. Le news di calciomercato

Calciomercato

Il club arancioneroverde ha chiuso per il portiere argentino, libero dopo la scadenza del contratto con il Manchester United. Per Romero si tratta di un ritorno in Italia dopo la lunga esperienza alla Sampdoria

I MIGLIORI SVINCOLATI SUL MERCATO

Nuovo rinforzo in arrivo per il Venezia, che ha chiuso per lo svincolato Sergio Romero. Un portiere d'esperienza per la squadra arancioneroverde, che ha deciso di andare sull'argentino per regalare un'alternativa in più tra i pali a Zanetti. Sergio Romero era rimasto libero in estate dopo sei stagioni vissute al Manchester United. Nella scorsa stagione non è mai sceso in campo, ma negli anni precedenti era stato spesso utilizzato come alternativa nelle coppe nazionali e nelle competizioni europee, giocando anche da titolare in occasione della finale di Europa League vinta contro l'Ajax nel 2017 con Mourinho in panchina. Per Romero si tratta di un ritorno in Italia: tra il 2011 e il 2015, infatti, ha giocato nella Sampdoria, esperienza interrotta solo da una parentesi al Monaco. Per anni, tra l'altro, è stato anche il portiere titolare dell'Argentina, compreso nei Mondiali del 2010 e del 2014. Un rinforzo d'esperienza, quindi, per il Venezia.

Mirante allo Spezia

approfondimento

Mirante al Milan: gli svincolati sul mercato

Romero era stato anche nel mirino dello Spezia nei giorni scorsi, con il club ligure che ha attentamente cercato un nuovo portiere tra gli svincolati. Alla fine, però, i bianconeri hanno deciso di affidarsi ad Antonio Mirante, pronto quindi a tornare in campo dopo la fine della sua esperienza alla Roma. Il classe 1983 ha battuto la concorrenza proprio di Romero e si appresta a firmare un contratto della durata di un anno con opzione per il rinnovo per un'altra stagione. 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche