Fiorentina, offerta per Berardi: l'alternativa è Ikoné del Lille. Le news di calciomercato

Calciomercato
©IPA/Fotogramma

Presentata un'offerta scritta da 15 milioni di euro per l'attaccante, ma il Sassuolo è pronto a rifiutarla. L'alternativa è il francese del Lille: la viola ha già l'accordo con il club e con il giocatore

EMPOLI-FIORENTINA LIVE

C'è ancora Domenico Berardi nella lista dei desideri della Fiorentina. La viola è già a lavoro per il mercato di gennaio, tanto da aver presentato un'offerta scritta al Sassuolo per l'attaccante. Quindici milioni di euro la cifra messa sul piatto dalla Fiorentina che attende una risposta entro metà settimana. La somma proposta, tuttavia, non è ritenuta adeguata dal club neroverde che dovrebbe rifiutare l'offerta

Avanti con Ikoné

leggi anche

Bomber del 2021: Vlahovic 2° solo a Lewandowski

Visto il probabile no del Sassuolo per Berardi, la Fiorentina ha già un'altra soluzione pronta, investendo la stessa cifra. Si tratta di Jonathan Ikoné, ala destra francese di proprietà del Lille. La viola ha l'accordo sia con il club che con il giocatore che piace anche all'Atalanta. Tuttavia la Fiorentina, che ha voluto fare un ultimo tentativo per Berardi, si è mossa in anticipo e deve solo dare il via libera per formalizzare l'arrivo del giocatore. 

I numeri di Ikoné

Classe 1998, Ikoné è cresciuto nel settore giovanile del Psg (sette apparizioni con i parigini nella stagione 2016-2017), prima di passare al Lille nel 2018. In carriera vanta 153 presenze in Ligue 1 (ha indossato anche la maglia del Montpellier nel campionato 2017-2018 in prestito dal Psg) e 13 partite tra Champions ed Europa League.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche