In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Spezia, Giampaolo dice no: Thiago Motta verso la permanenza in panchina

Calciomercato

Nonostante il tentativo del ds Pecini, l'ex allenatore del Milan ha rifiutato la panchina del club ligure. Con Thiago Motta che va così verso la permanenza alla guida della squadra

Condividi:

Un nuovo colpo di scena intorno al futuro della panchina dello Spezia. Se nei giorni scorsi il destino di Thiago Motta sembrava ormai segnato nonostante la vittoria nell’ultimo turno contro il Napoli al Maradona, adesso sono in netta risalita le percentuali relative alla sua permanenza alla guida della squadra ligure. Questo perché Marco Giampaolo, l’allenatore scelto e contattato dal ds dello Spezia Riccardo Pecini, ha definitivamente rifiutato la panchina, per la seconda volta dopo le titubanze della scorsa estate. Un "no" che dunque – salvo nuovi ulteriori ribaltoni nelle prossime ore, giorni – rende probabile la permanenza di Thiago Motta sulla panchina dello Spezia.

Scarso feeling tra Motta e la squadra

Subito dopo la vittoria di Napoli – squadra quartultima con 16 punti in classifica – la direzione sportiva aveva deciso di esonerare Thiago Motta, imputandogli uno scarso feeling con la squadra. Da lì la mossa del Ds Pecini – tra lui e l’attuale allenatore del club il rapporto è ai minimi termini – di contattare Giampaolo e provare a ottenere il sì, ma il rifiuto dell’allenatore ex Milan ha cambiato nuovamente gli scenari. Con Thiago Motta che potrebbe dunque avere un’altra chance alla guida del club.

approfondimento

Le peggiori difese nel 2021: Spezia 1° in Europa