Mbappé: "Rinnovo contratto con il PSG? Non è una mia priorità"

Calciomercato

L'attaccante del PSG parla del suo futuro a La Gazzetta dello Sport: "Penso a far parlare di me in campo. Certamente poi la situazione andrà affrontata, perché il tempo passa, ma per il momento non è questa la priorità. La squadra può crescere ancora tanto, giocare con Messi e Neymar è un'opportunità incredibile. Playoff Mondiali? Tifo per l'Italia del mio amico Verratti"

DOMINIO ITALIA A DUBAI, MBAPPE' MIGLIOR GIOCATORE

"Tutti sanno che sono un grande giocatore e come tale il mio compito è anche quello di far parlare di me in campo, non fuori. Poi certamente la situazione andrà affrontata, perché il tempo passa, ma per il momento non è questa la priorità". Kylian Mbappé parla così a La Gazzetta dello Sport del suo rinnovo di contratto con il Paris Saint-Germain, in scadenza il prossimo 30 giugno. Lo fa da miglior giocatore dell'anno, premio ricevuto nel corso dei Globe Soccer Awards di Dubai. "Ogni premio è emozionante perché diverso dagli altri, perché ha una sua storia ed è simbolico. Il fatto di essere premiato in un evento così importante - sottolinea il 23enne francese- davanti a grandi giocatori è qualcosa di particolarmente prestigioso".

"Bisogna sempre rimettersi in discussione"

Alle spalle c'è un 2021 non semplice: il PSG ha perso la Ligue 1 2020/21, vinta dal Lille, e la Francia di Mbappé è uscita dagli Europei agli ottavi, cedendo alla Svizzera ai rigori, complice l'errore dell'attaccante dal dischetto. "Bisogna sapersi rimettere in discussione ed è quello che ho fatto - spiega Mbappé - questo è il mio modo di andare avanti.  Di margini di progressione ce ne sono sempre. Benché quest’anno sia maturato molto nel mio calcio, resto un giocatore giovane, quindi penso di poter migliorare ancora".

lewandowski_mancini_mbappe_globe_soccer_awards_getty

vedi anche

Parata di stelle a Dubai: le foto del Globe Soccer

"Giocare con Messi e Neymar, opportunità incredibile"

Dopo 19 turni di campionato, il PSG è in vetta alla Ligue 1 a +13 sul Nizza secondo. Grandi attese ci sono anche sul percorso di Messi e compagni in Champions League. "Tutti si aspettano meraviglie quando una squadra può schierare giocatori di questo livello - evidenzia Mbappé - ma non vanno dimenticati gli episodi che hanno condizionato la prima parte di stagione: l’infortunio di Neymar, la fase di adattamento di Messi, qualche difficoltà nel gioco di squadra. Ma quando hai a disposizione questo tipo di giocatori non si può che essere fiduciosi. Giocare con loro per me è un’opportunità incredibile".

"Playoff Mondiali? Tifo Italia"

Mbappé giocherà i Mondiali di Qatar 2022 con la Francia e guarda con un occhio di riguardo ai playoff per aggiudicare gli ultimi posti in palio: "Chi preferirei tra il mio amico Marco Verratti e il Portogallo del mio idolo d'infanzia, Cristiano Ronaldo? Faccio prevalere l’aspetto sentimentale e dico l’Italia - ammette l'attaccante - innanzitutto, perché non l’avete disputato nel 2018 e poi perché Marco l’ha giocata nel 2014 quando non era ancora il top player che è diventato oggi. Se poi si qualifica il Portogallo, significa che saranno stati migliori".