Calciomercato Napoli, piace Min-jae Kim: tentativo per il difensore del Fenerbahce

Calciomercato
©Getty

Tra i profili valutati dalla società azzurra c'è anche quello del difensore centrale sudcoreano, che già la scorsa estate Giuntoli voleva portare a Napoli: operazione difficile, ma è in programma un tentativo con il club turco

ACQUISTI, CESSIONI E TRATTATIVE DEL MERCATO DI GENNAIO

Un difensore centrale per Luciano Spalletti. Dopo l’addio, già ufficiale, di Manolas in direzione Olympiakos, la priorità in casa Napoli per il mercato di gennaio è quella di rinforzare il reparto arretrato con un profilo importante. Oltre al nome di Axel Tuanzebe, 25enne difensore centrale di proprietà del Manchester United, ma attualmente in prestito all'Aston Villa (per il quale ci sono stati i primi sondaggi per capire la fattibilità dell’operazione), al direttore sportivo Giuntoli piace tantissimo Min-jae Kim, difensore sudcoreano del Fenerbache, classe 1996. Un nome che è tra i primi posti nella lista del Napoli, che già la scorsa estate provò senza successo ad acquistarlo: ora è previsto un nuovo tentativo nei prossimi giorni, anche se al momento non è facile ipotizzare che il club turco sia disponibile a cederlo durante questa finestra di mercato. Ma il Napoli è pronto a fare un tentativo.

Il profilo di Min-jae Kim

calciomercato

Napoli, sondaggio per Tuanzebe dell'Aston Villa

Arrivato al Fenerbahce la scorsa estate dai cinesi del Beijing Guoan per circa 3 milioni di euro, Min-jae Kim – alto 190 cm – è molto bravo nel gioco aereo e nei sui primi sei mesi nel campionato turco ha messo in mostra tutte le sue qualità. Sono 17 le presenze in Super Lig, sei invece quelle in Europa Legaue. Il difensore può già vantare 37 presenze, impreziosite da tre gol, nella nazionale della Corea del Sud.

Min-jae Kim, difensore del Fenerbahce e della Nazionale sudcoreana - ©Getty