Barcellona, rinnovo di Dembélé: ora filtra pessimismo sull'accordo

Calciomercato
©IPA/Fotogramma

Il calciatore francese, con il quale si pensava di poter trovare agevolmente un accordo per prolungare il contratto, ha alzato le pretese fino a 30 milioni di euro lordi a stagione più bonus legati alle sue prestazioni

Le strade di Ousmane Dembélé e del Barcellona potrebbero separarsi. Nelle ultime ore, infatti, è aumentato il pessimismo sul rinnovo del francese classe 1997 dopo un incontro molto teso tra le parti. La principale ragione, secondo quanto riportato da TV3, sarebbe la richiesta economica degli agenti dell'ex Borussia Dortmund: 30 milioni di euro lordi a stagione, uno stipendio superiore rispetto a quello attuale, più dei bonus variabili a seconda delle presenze e una percentuale da addebitare sia a lui che all'agente per il rinnovo. 

Dembélé libero di trovare una nuova squadra

Una richiesta completamente fuori dalle possibilità del Barcellona, soprattutto alla luce dei recenti problemi economici che sta avendo il club catalano. I blaugrana avevano messo sul piatto un ingaggio leggermente più basso rispetto a quello percepito attualmente da Dembélé, ma con dei bonus legati alle sue prestazioni. Alcune settimane fa sembrava che le parti potessero chiudere l'accordo per il rinnovo entro la fine dell'anno, mentre ora il francese, il cui contratto è in scadenza il prossimo giugno, è libero di iniziare a trattare con qualsiasi club per trovare un accordo per la prossima stagione. 

leggi anche

Morata-Barça, contatti. Depay non piace alla Juve