Napoli insiste per Tuanzebe: nuova offerta al Manchester United. Le news di calciomercato

Calciomercato

Il club azzurro ha presentato un'offerta di 400mila euro per il prestito secco del difensore, attualmente in prestito all'Aston Villa: i Red Devils vorrebbero 1 milione e le parti continuano a trattare per trovare una soluzione. Più difficile, invece, arrivare a Min Jae-Kim: il Fenerbahce non vorrebbe privarsene e non apre all'ipotesi prestito

Il via ufficiale del mercato di gennaio si avvicina e il Napoli è alla ricerca di un nuovo difensore per sostituire Kostas Manolas, partito in direzione Olympiakos. In cima alla lista dei desideri del club azzurro c'è Axel Tuanzebe, difensore centrale classe 1997 di proprietà del Manchester United e attualmente in prestito all'Aston Villa. Per il centrale congolese, il Napoli ha presentato nelle ultime ore una nuova offerta ai Red Devils che prevederebbe un prestito secco a 400mila euro. Siamo ancora lontani rispetto al milione richiesto inizialmente dal club inglese, ma sicuramente un passo in avanti rispetto ai 200mila euro offerti in prima battuta dalla società azzurra. I due club continuano a trattare per trovare la soluzione più idonea, con l'ipotesi di inserimento del diritto di riscatto che al momento non viene contemplata.

Difficoltà per Min Jae-Kim: il Fenerbahce non apre al prestito

Luciano Spalletti dovrà fare fronte nelle prossime settimane anche con l'assenza di Kalidou Koulibaly, convocato per la Coppa d'Africa, e così un altro nome sul taccuino dei dirigenti del Napoli è quello di Min Jae-Kim, difensore classe 1996 del Fenerbahce. Il club turco però non sta aprendo all'ipotesi del prestito, visto che ha acquistato il calciatore la scorsa estate per 3 milioni di euro dal Beijing Guoan e non vorrebbe privarsene dopo pochi mesi. Per queste ragioni, l'operazione appare al momento complicata con l'ipotesi Tuanzebe che prende maggiormente quota.

approfondimento

Coppa d'Africa, i convocati dalla Serie A