Calciomercato Lazio, le mosse per gennaio

tutti i nomi
Matteo Petrucci

Matteo Petrucci

Sarri vuole un terzino sinitro e un vice Immobile, ma per comprare serve prima vendere. Lazzari e Muriqi in uscita. L'allenatore ha un debole per Emerson Palmieri ma al momento è solo una suggestione

MERCATO: ACQUISTI, CESSIONI E TRATTATIVE DI GENNAIO

Vendere per comprare: il ritornello è sempre lo stesso delle ultime sessioni. L’indice di liquidità non blocca ma condiziona il mercato della Lazio, anche a gennaio. E allora per accontentare Sarri, che ha chiesto un terzino sinistro e un vice Immobile, servirà far cassa attraverso cessioni e taglio sugli ingaggi (vera chiave per abbassare l’indice).

Esuberi e cessioni

Trovare sistemazione agli esuberi Jony, Vavro, Escalante e Durmisi il primo passo. Poi le cessioni “eccellenti”: Lazzari e Muriqi sono sul mercato. Più facile cedere il primo che vorrebbe rimanere in Italia; per l’attaccante probabile invece il ritorno in Turchia anche se ci sono piste che portano alla Championship inglese: Hull City in prima fila.

mercato

Acquisti, cessioni e trattative di gennaio squadra per squadra

Le entrate: Sarri sogna Emerson

Per le entrate rimane aperto il fronte col Verona per Kalinic e Casale, jolly difensivo: trattativa in corso. Nel ruolo di terzino dopo un anno di attesa potrebbe essere tesserato Kamenovic (che si allena con la squadra ormai da luglio), ma Sarri vorrebbe qualcosa di più. Ha un debole per Emerson Palmieri, ma è al momento solo una suggestione. Molto più concreta la pista che porta Reinildo Mandava, classe '94 del Lille. Dalla Francia rimbalzano da giorni voci su Kurzawa ma ingaggio alto e gradimento tiepido dell’allenatore sembrano chiudere ogni ipotesi di trattativa vera e propria. Per l’attacco Tare ha proposto a Sarri una serie di nomi Under 23 che giocano in Bundesliga e campionato austriaco. L’allenatore li sta studiando ma preferirebbe un profilo che già conosca il nostro campionato. Sarà prevalentemente un mercato di scambi, ecco perché nelle prossime ore gli scenari potrebbero anche cambiare.

Lazio’s Ciro Immobile celebrates after goal 1-2 during the Italian Serie A soccer match Atalanta BC vs SS Lazio at the Gewiss Stadium in Bergamo, Italy, 30 October 2021.
ANSA/PAOLO MAGNI

leggi anche

Bomber italiani nel 2021: Immobile è il re del gol

A giugno sarà rivoluzione

Almeno un big potrebbe partire con Luis Alberto indiziato numero uno per diventare il tesoro su cui ricostruire la squadra. In questi primi giorni dell’anno la società si sta concentrando sui rinnovi. Solo da formalizzare quelli di Sarri e Marusic fino al 2025. Ottimismo per Luiz Felipe, difficile quello di Strakosha che probabilmente non rinnoverà. Per la prossima stagione dunque servirà anche un nuovo numero uno: Cragno è il profilo giusto.