Calciomercato, news e trattative del 3 gennaio
BLOG
Tutta la giornata di calciomercato di lunedì 3 gennaio attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Non perderti l'appuntamento con Calciomercato L'Originale, tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24, fino al 31 gennaio
Barcellona, Laporta: "Morata e Haaland? Tutto è possibile"
A margine della presentazione di Ferran Torres come nuovo acquisto del Barcellona, il presidente Joan Laporta ha parlato anche di altri possibili acquisti per i blaugrana, tra cui Morata e Haaland: "Il Barcellona è tornato. Tutti devono prepararsi perché siamo tornati forti sul mercato e lavoreremo per costruire un top team. Tutto è possibile se si fanno le cose per bene. E sono sicuro che le faremo. I grandi giocatori tengono sempre in considerazione la possibilità di venire da noi".
Vlahovic a sorpresa: "Fiorentina grande club, mai dire mai"
In un'intervista concessa al quotidiano serbo Politika, Dusan Vlahovic è tornato a parlare del suo futuro: "Il mio desiderio è quello di portare la Fiorentina in Europa, perché non siamo stati in Europa per molto tempo. Poi non so cosa può succedere. Vedremo. Un punto d'incontro con Commisso? Mai dire mai".
Milan, per Botman concorrenza del Newcastle
Il Milan continua la ricerca di un difensore centrale. Uno dei profili che piace maggiormente è Sven Botman del Lille: il club francese chiede però tanto e i rossoneri devono battere anche la concorrenza del Newcastle.
Juve, cosa manca per Morata al Barcellona
In casa Juventus si continua a ragionare sull'attacco: Alvaro Morata è un obiettivo del Barcellona e il giocatore sarebbe contento di tornare in Liga. Per sbloccare l'affare manca però il sostituto per i bianconeri.
Napoli, la settimana di Insigne al Toronto?
Può essere questa la settimana che porterà Lorenzo Insigne al Toronto. Per i prossimi giorni è atteso un incontro tra l'agente dell'attaccante del Napoli e gli emissari del club nordamericano che può portare alla chiusura dell'accordo tra le parti.
Genoa, fissate le visite di Ostigaard
Affare chiuso nella notte per il Genoa: è fatta Leo Ostigaard, difensore norvegese classe '99 che arriva in prestito dal Brighton ma nella prima parte di stagione ha giocato allo Stoke City. Nel pomeriggio il calciatore è atteso in città per le visite mediche.
Man United, Rangnick: “Pogba? Si rimetta in forma”
Ralf Rangnick ha parlato del rinnovo di Paul Pogba, in scadenza di contratto a giugno, col Manchester United: “Prima di un possibile confronto sul prolungamento ha bisogno di rimettersi in forma. Abbiamo parlato di persona quando è tornato da Dubai, in questo momento è tutto nelle sue mani. Non devo convincerlo io a restare”.
Genoa, altro colpo: preso Ostigaard
Rinforzo in difesa per il Genoa: è in arrivo dallo Stoke City il centrale norvegese Leo Skiri Ostigaard. Affare in prestito.
Hellas, ecco Depaoli
Il Verona ha accolto Depaoli. Il classe ’97 lascia la Samp con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 3 milioni e si è già unito al gruppo gialloblù,
Lazio, mercato a fuoco lento
Per la fascia sinistra il club di Lotito vorrebbe tesserare Kamenovic visto che ora l’indice di liquidità è negativo. In uscita ci sono poi Escalante e Muriqi, che al momento però non hanno offerte.
Genoa (e non solo) su Piccoli
Si attendono ancora risposte da Roberto Piccoli, che dovrebbe lasciare l’Atalanta in prestito: Genoa avanti su Empoli e Monza, il giocatore prenderà una decisione in queste ore. All’Atalanta è stato chiesto anche Aleksej Miranchuk, che dopo l’arrivo di Boga potrebbe partire.
Goldaniga al Cagliari. In arrivo anche Calafiori
È fatta per Edoardo Goldaniga, il 28enne difensore milanese passa dal Sassuolo al Cagliari. Il giocatore è già in città e oggi sosterrà le visite mediche. Costo del cartellino: 400 mila euro. Intesa raggiunta anche per il prestito secco di Riccardo Calafiori, per cui la Roma ha però chiesto qualche altro giorno prima del via libera finale: il club giallorosso aspetta di definire prima l’arrivo di Maitland-Niles, che eventualmente può giocare anche a sinistra.
Sassuolo, idea Bajrami
I neroverdi hanno chiesto all'Empoli Nedim Bajrami, trequartista classe 1999 che si è messo in mostra nel girone di andata di Serie A realizzando 4 gol (due su rigore) e 2 assist con la squadra di Andreazzoli.
Roma al lavoro per Maitland-Niles
Il club giallorosso continua a lavorare con l’Arsenal dopo l’intesa trovata sull’ingaggio con Ainsley Maitland-Niles - 24 anni, inglese. Primo step importante definito e adesso non resta che trovare l’accordo col club per le cifre del prestito e del riscatto (la Roma offre un prestito oneroso a 500/750 mila euro e un diritto di riscatto intorno ai 10 milioni).
Boga all'Atalanta (dopo la Coppa d'Africa)
Jeremie Boga nella giornata di ieri ha svolto a Milano le visite mediche. L’attaccante è arrivato dall'Arabia Saudita dove ha giocato tre amichevoli con la Costa d’Avorio in vista della Coppa d'Africa. Il suo trasferimento dal Sassuolo all'Atalanta si è concretizzato quando è stato raggiunto un accordo sulla base di un prestito molto oneroso (sui 6 milioni di euro) con obbligo di riscatto (a 16 mln) per un totale di 22 milioni più 2 di bonus.
Per vedere Adli in rossonero bisogna aspettare l'estate
Non anticiperà il proprio arrivo a Milano Yacine Adli, centrocampista 21enne già preso dal Milan in estate (operazione da 10 milioni più bonus) e lasciato in prestito fino a fine stagione al Bordeaux. Lì sta giocando con continuità (un gol e 6 assist in 19 partite stagionali). In più al Milan non avrebbe spazio nonostante Kessié e Bennacer in Coppa d’Africa.
Milan, i nomi per la difesa
I rossoneri continuano a cercare un difensore per sostituire Kjaer. Se sembra difficile arrivare a Abdou Diallo, classe 96 del Psg (i francesi dovrebbero abbassare di tanto le proprie pretese ad oggi troppo alte), proseguono i tentativi per Sven Botman, 21enne del Lille. Operazione complicata a causa dei costi elevati (richiesta da 20 milioni), ma si lavora per trovare la formula giusta considerando anche le difficoltà finanziarie di francesi, costretti forse ad altre due cessioni oltre a quella di Ikonè alla Fiorentina. Nelle intenzioni del club rossonero Botman sarebbe il sostituto di Romagnoli, il cui rinnovo a 2,5 milioni netti appare complicato. In estate il Milan potrebbe inoltre tornare su Bremer, in scadenza col Torino nel 2023.
Napoli e Juve su Gatti
Per il futuro il Napoli monitora la situazione di Federico Gatti – difensore classe 1998 ora al Frosinone. La richiesta per il suo cartellino è di 10 milioni e anche la Juventus segue la situazione con attenzione.
Lukaku-Chelsea, cosa può succedere adesso
Il Chelsea ha deciso di escludere Romelu Lukaku dai convocati per la sfida giocata ieri contro il Liverpool (2-2 il risultato finale). Una decisione arrivata dopo la conferenza stampa in cui Tuchel si era detto infastidito per l’intervista rilasciata dall’attaccante. Non è escluso che nelle prossime settimane le parti possano avviare un dialogo per uscire da questa situazione. Lukaku ha detto di sperare di tornare all’Inter un giorno, a oggi è molto complicato per via delle cifre della sua cessione ai Blues (115 milioni + ingaggio da 12 mln l’anno) ma come sappiamo le vie del mercato sono infinite.
Napoli, definito l'arrivo di Tuanzebe
Il club di Aurelio De Laurentiis ha definito la trattativa per Axel Tuanzebe, difensore classe 1997 di proprietà del Manchester United ma in prestito all'Aston Villa. Dopo il rilancio delle ultime ore, ecco l'intesa sulla base di un prestito secco oneroso da 500mila euro. Le parti si sono dunque trovate a metà strada (lo United chiedeva un milione e il Napoli all'inizio aveva offerto 200mila euro).