Genoa, rinforzo in difesa: in chiusura Ostigard. Le news di calciomercato

Calciomercato

Altro rinforzo in arrivo in difesa per i rossoblù: è in chiusura la trattativa per l'arrivo in prestito di Ostigard, centrale di proprietà del Brighton. Il giocatore è atteso nelle prossime ore in città

MERCATO, ACQUISTI, CESSIONI E TRATTATIVE DI MERCATO

Tra le squadre più attente sul mercato c'è il Genoa, che in questa sessione invernale ha bisogna di rinforzi importanti per migliorare la rosa e puntare alla salvezza. Il nome nuovo per la difesa è quello di Leo Skiri Ostigard, centrale norvegese attualmente allo Stoke City ma di proprietà del Brighton. Per lui, in questa stagione, 13 presenze e un gol nella Championship inglese, l'anno scorso invece ha vestito da titolare la maglia del Coventry. Il Genoa lo ha scelto per rinforzare il reparto difensivo, la trattativa ormai è in chiusura e si va verso un prestito secco fino al termine del campionato. Il classe 1999 è atteso in Italia e, nelle prossime ore, sarà in Liguria per iniziare la sua nuova esperienza nel campionato di Serie A.  

I dettagli dell'operazione

Come detto, quindi, Ostigard è attualmente allo Stoke City, ma in prestito dal Brighton. E, proprio con quest'ultimo club, il Genoa sta dialogando per trovare l'intesa definitiva per regalare Shevchenko un importante rinforzo per la difesa. Per definire l'operazione bisognerà dunque chiudere l'attuale prestito e procedere a un ulteriore trasferimento a titolo temporaneo, questa volta al club rossoblù. Con Ostigard che inizierebbe così una nuova avventura in Serie A, fino al termine della stagione.  

hefti_genoa_foto

leggi anche

Genoa, ecco Hefti: l'arrivo del nuovo difensore