Milan, Diallo più di Botman per la difesa. Idea Bremer per giugno. Le news di mercato

MERCATO MILAN
©IPA/Fotogramma

Sempre più complicato arrivare a Botman, il club rossonero prova a impostare per Diallo del Paris Saint-Germain una trattativa in prestito, simile a quella realizzata un anno fa con il Chelsea per Tomori. Per giugno piace Bremer del Torino: sul centrale però si prefigura un derby di mercato con l'Inter

CALCIOMERCATO, NEWS IN TEMPO REALE

Il Milan prosegue la ricerca di un difensore per sostituire l'infortunato Simon Kjaer. Restano due le soluzioni sul tavolo rossonero per il calciomercato di gennaio: Sven Botman del Lille è sempre più lontano. Il club francese ha rifiutato infatti  un’offerta vicina ai 40 milioni di euro dal Newcastle per il difensore olandese classe 2000, segno di come il Lille non abbia al momento intenzione di privarsi del giocatore. Resta invece viva la pista che porta ad Abdou Diallo del Paris Saint Germain. Il Milan vuole impostare una trattativa in prestito con diritto di riscatto per il 25enne, terzino sinistro che può giocare anche da difensore centrale, come fatto un anno fa con Tomori dal Chelsea. Oggi Diallo è impegnato in Coppa d'Africa con il Senegal ma la sensazione è al rientro dalla competizione il PSG possa aprire al trasferimento.

La strategia del Milan

Con il PSG Diallo ha un contratto fino al 30 giugno 2024 e finora ha collezionato 72 presenze, 13 delle quali in questa stagione dove ha giocato 1113 minuti. Il Milan lavora a due velocità, con le idee chiare per il presente e per il futuro. I rossoneri puntano a definire un difensore centrale a gennaio ma studiano anche un profilo per giugno: l'obiettivo è Bremer del Torino, che a giugno sarà a un anno dalla scadenza del suo contratto con il club granata. Sul centrale c'è però anche l'Inter.

calciomercato_live_2022

leggi anche

Calciomercato, news e trattative del 7 gennaio