Il centravanti norvegese sul suo futuro: "Il club mi pressa nel prendere una decisione, ma ora voglio solo giocare. Il momento di mettere le cose in chiaro sta arrivando ma non è questo, siamo in un periodo difficile con tante partite da affrontare"
Erling Haaland sarà sicuramente uno dei pezzi pregiati del prossimo calciomercato estivo. Il centravanti norvegese classe 2000 potrebbe lasciare il Borussia Dortmund, dopo due anni e mezzo di livello straordinario. Una decisione definitiva, però, non è stata ancora presa. Haaland rifletterà sul suo futuro nei prossimi mesi, ma ora è concentrato sul campo: "Negli ultimi sei mesi ho deciso di non dire nulla di irrispettoso nei confronti del Borussia Dortmund e dei suoi tifosi, ma ora il club ha iniziato a pressarmi nel prendere una decisione. Ma in questo momento tutto ciò che voglio fare è giocare a calcio, ma loro insistono e quindi significa che dovrò prendere presto una decisione. Il momento di mettere le cose in chiaro sta arrivando ma non è adesso, perché siamo in un periodo difficile con tante partite da giocare", le sue parole alla TV norvegese al termine della gara contro il Friburgo vinta per 5-1 con una sua doppietta.
I numeri di Haaland
Le statistiche del centravanti classe 2000, nel frattempo, continuano ad aggiornarsi. Contro il Friburgo, come detto, altre due reti, che portano il totale a 78 in 77 partite. Insomma, Haaland continua a difendere la clamorosa statistica che lo vede collezionare più gol che presenze. Prima della gara con il Friburgo, il norvegese era rimasto a secco per due partite contro Hertha Berlino ed Eintracht Francoforte. È la prima volta che accade in questa stagione in Bundesliga, a conferma della straordinaria continuità che sta avendo l'attaccante. Haaland è arrivato a quota 21 reti in 18 partite in tutte le competizioni, in campionato ha 15 gol in 13 partite ed è terzo in classifica marcatori dietro Lewandowski (20) e Schick (17).