Calciomercato, tutte le trattative del 17 gennaio

blog

Tutta la giornata di calciomercato di lunedì 17 gennaio attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Non perderti l'appuntamento con Calciomercato L'Originale, tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24, fino al 31 gennaio

TABELLONE ACQUISTI/CESSIONI - CALCIOMERCATO, NEWS LIVE 18 GENNAIO

1 nuovo post

Cagliari sul '99 Ferguson dell'Aberdeen

Il Cagliari guarda all'estero e lo sguardo interessato è su Lewis Ferguson, centrocampista scozzese dell’Aberdeen. La richiesta per il giocatore è sui 3-4 milioni e l’offerta del Cagliari è di un prestito con obbligo vincolato alla salvezza.
- di Redazione SkySport24

La Spal ci prova per Micai

La Spal è alla ricerca di un rinforzo per la porta e la squadra di Venturato ci sta provando per Alessandro Micai. Il numero uno della Reggina, classe '93, in questa stagione ha collezionato finora 8 presenze in Serie B e al momento interessa anche al Vicenza. 
- di Redazione SkySport24

Il Sassuolo aspetta Ceide: domani atteso in Italia

Emil Konradsen Ceide è in arrivo in Italia. Il giovane esterno norvegese classe 2001 dovrebbe infatti arrivare domani per poi diventare a tutti gli effetti un nuovo rinforzo del Sassuolo
- di Redazione SkySport24

Salernitana, Sabatini: "Faremo 5 o 6 acquisti"

Walter Sabatini nella conferenza stampa di presentazione come nuovo ds del club: "Iervolino mi ha convinto a venire qui. Persona unica: farà grandi cose". E sul mercato: "Arriveranno cinque o sei calciatori. Uscite? Tutti i nostri calciatori sono in discussione. Resterà solo chi ha voglia ed entusiasmo". Poi ha risposto alla voce su De Rossi allenatore: "Per me è come un figlio, ma non è ancora abilitato ad allenare e non può venire". LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO
- di Redazione SkySport24

Udinese, domani le visite di Pablo Marì

Pablo Marì lascerà l'Arsenal, destinazione Udinese. Il club bianconero lo aspetta: domani per il difensore classe '93 sarà tempo delle visite mediche di rito prima della firma sul contratto che lo legherà al club. Arriva con la formula del prestito secco. 
- di Redazione SkySport24

Samp, accordo raggiunto con Giampaolo. Manca solo l'annuncio

Ormai è fatta per il ritorno di Marco Giampaolo sulla panchina della Sampdoria. Per lui, contratto di 6 mesi più opzione di altri due anni. Le parti hanno continuato a lavorare per tutta la giornata e hanno trovato l'intesa definitiva. E adesso non resta che aspettare soltanto l'annuncio ufficiale. 
- di Redazione SkySport24

Salernitana, Sabatini si presenta: "Arriveranno 5/6 giocatori. De Rossi? Nessuna possibilità"

A pochi giorni dalla prima conferenza stampa del neo presidente Iervolino, alla Salernitana è tempo di una nuova presentazione e oggi è stato il turno di Walter Sabatini. "Ho avuto una vita sportiva lunghissima e questo non lo considero di certo un capolinea", ha esordito così il neo direttore sportivo del club. "Non ci saranno acquisti programmativi, arriveranno giocatori con uno scopo. Poi vedremo se matureranno meriti di campo e se continueranno con noi. Dobbiamo fare una squadra funzionale a combattere. Verranno pochissimi giovani per fare poi con loro magari un discorso futuribile. Non ce la faccio a fare una sessione di mercato senza qualche giovane. Oggi fare programmi è un lusso. Avremo bisogno di giocatori pronti a portare un carico emotivo importante. Questa è una città intera che si vuole salvare. Simy? Deve fare di più. Così non basta. Non so che condizionamento abbia avuto ma deve dare qualcosa in più, cattiveria, determinazione. Altrimenti non serve a niente e se un giocatore non serve a niente... traete voi le conclusioni. Ma tutti i titolari attuali sono in discussione, sono tutti in gioco.  Arriveranno 5/6 calciatori ma prima dovrò parlare con la squadra e lo farò martedì. De Rossi? Non arriverà. Non è abilitato a farlo". 
- di Redazione SkySport24

Inter, Satriano al Brest: è ufficiale

L'Inter ha ufficializzato il trasferimento in prestito di Satriano al Brest.

Questo il comunicato del club nerazzurro: "FC Internazionale Milano comunica il trasferimento di Martín Satriano al Brest, squadra che milita nella Ligue1.

L'attaccante uruguaiano classe 2001, che in questa stagione ha collezionato 4 presenze in Serie A, si trasferisce a titolo temporaneo nel club francese fino al 30 giugno 2022". 

- di Redazione SkySport24

Sampdoria-Giampaolo verso la fumata bianca

Ormai ci siamo quasi per il ritorno di Marco Giampaolo sulla panchina della Sampdoria. Mancano pochi dettagli da sistemare e poi sarà raggiunta l'intesa definitiva con l'ex allenatore blucerchiato che è pronto a tornare a Genova. 
- di Redazione SkySport24

Il Monza spinge per Mancuso dell'Empoli

La prima scelta per l'attacco del Monza è Leonardo Mancuso. Il classe '92 di proprietà dell'Empoli è in cima alla lista dei desideri del club: contatti in corso per cercare l'accordo.
- di Redazione SkySport24

Juventus, occhi sempre su Martial: il punto

Continuano i contatti tra la Juventus e Martial, attaccante classe 1995 ora al Manchester United in scadenza nel 2024. Un nome che i bianconeri monitorano da tempo e che vorrebbe lasciare i Red Devils in prestito e starebbe ascoltando eventuali proposte. Ha un ingaggio alto e non gradisce la proposta ricevuta dal Newcastle. Viene seguito sia dai bianconeri sia da Barcellona e Siviglia, l’ostacolo per l’inizio della trattativa – al momento – è che lo United vuole lasciarlo partire verso una squadra che possa pagare il 100% dello stipendio (di 13 mln di pound l’anno) più una cifra per il prestito (non gratuito, quindi) fino a giugno.
- di Redazione SkySport24

Frosinone, Bevilacqua va in prestito alla Carrarese

Il Frosinone ha comunicato di aver raggiunto l’accordo con la Carrarese per la cessione a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2022, del difensore centrale classe 2001 Federico Bevilacqua.
- di Redazione SkySport24

Pordenone, Chrzanowski ceduto al Wisła Płock

Il Pordenone Calcio comunica di aver ceduto con la formula del prestito (scadenza giugno 2022) il difensore Adam Chrzanowski al Wisła Płock, club di Ekstraklasa, la massima serie polacca.
- di Redazione SkySport24

Crotone, ufficiale Serpe

Ufficiale un rinforzo per la difesa per il Crotone, che attraverso un comunicato ufficiale rende noto "di aver acquisito, a titolo temporaneo, dal Genoa Cfc le prestazioni sportive del calciatore Laurens Serpe. Il difensore, nato a Fivizzano in provincia di Massa-Carrara, compirà 21 anni il prossimo 7 febbraio: cresciuto nel settore giovanile del grifone, nella stagione 2018/19 ha giocato in prestito con la Primavera dell’Inter, mentre lo scorso 13 agosto ha esordito in Prima squadra con i liguri nella gara di Coppa Italia contro il Perugia. Di recente ha debuttato anche con la maglia dell’Italia Under 20".

- di Redazione SkySport24

Il Lecce riporta Simic in Italia

"L’U.S. Lecce comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Lorenco Simic. Il difensore croato classe ‘96 ha sottoscritto un accordo fino al 30 giugno 2024 con opzione per la stagione sportiva successiva". Un passato con Samp, Empoli e Spal per lui, che torna in Italia dopo due anni trascorsi in Polonia con lo Zaglebie Lubin.
- di Redazione SkySport24

Genoa, ufficiale Biraschi al Karagumruk

Biraschi è un nuovo calciatore del Karagumruk. Ora c'è anche l'annuncio ufficiale dopo l'intesa raggiunta nelle scorse ore. Il giocatore lascia il Genoa con la formula del prestito fino a fine stagione, con i rossoblù ha il contratto in scadenza nel 2024.
- di Redazione SkySport24

Atletico Mineiro, ufficiale l'addio di Diego Costa

E' già finita la storia tra Diego Costa e l'Atletico Mineiro: attraverso sito e social, il club brasiliano ha annunciato la separazione e la risoluzione del contratto firmato pochi mesi fa. L'ex Atletico Madrid e Chelsea cerca ora una nuova avventura dopo 19 presenze, 5 reti e due titoli con l'Atletico.
- di Redazione SkySport24

Juventus sempre al lavoro per Federico Gatti del Frosinone

In casa Juventus va avanti il discorso per Gatti – difensore classe 1998 del Frosinone che piace tanto ai bianconeri e non solo. Nuovi contatti previsti nei prossimi giorni, da capire se si possa arrivare a un accordo già in questa finestra di mercato o in vista dell’estate. Da definire anche la valutazione del cartellino, ricordiamo che Gatti piace anche ad altre big di Serie A (Napoli, Milan e non solo).  
- di Redazione SkySport24

Udinese, ecco Pablo Mari dall'Arsenal

Tutto praticamente definito per Pablo Marì all'Udinese, che lascerà l’Arsenal con la formula del prestito secco. Il giocatore è atteso in Italia nei prossimi giorni. 
- di Redazione SkySport24