Fiorentina, in arrivo Seck dal Pisa: 2004, ha già esordito in B. Le news di calciomercato

FIORENTINA

Il club viola sta chiudendo un'operazione di mercato in prospettiva: Seck, 18 anni festeggiati lo scorso 1 gennaio, sarà inizialmente aggregato alla formazione Primavera allenata da Alberto Aquilani ma non è escluso che possa essere valutato anche per la prima squadra. Ha già esordito in Serie B

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NEWS IN TEMPO REALE

La Fiorentina sta per chiudere un arrivo in prospettiva: il club viola è infatti a un passo dall'acquisto di Assan Seck, esterno offensivo senegalese classe 2004 di proprietà del Pisa. L'operazione sarà perfezionata in prestito con diritto di riscatto. Seck sarà aggregato alla formazione Primavera allenata da Alberto Aquilani ma non è escluso che possa essere valutato anche per la prima squadra allenata da Vincenzo Italiano.

Chi è Seck

Attaccante esterno, 18 anni festeggiati lo scorso 1 gennaio, Seck ha messo insieme in stagione 10 presenze e 2 reti nel campionato Primavera 2 con il Pisa. Arrivato in Toscana nell'estate 2021 dal Pescara, in campo parte da destra ma è stato anche impiegato da attaccante centrale. Luca D'Angelo lo ha lanciato in prima squadra l'1 novembre 2021, quando Seck è subentrato negli ultimi 15 minuti nell'1-1 casalingo contro l'Ascoli. Ora resterà in Toscana, passando però da Pisa a Firenze.

mercato_b

approfondimento

Serie B, gli acquisti e le cessioni di gennaio