Calciomercato, tutte le trattative del 22 gennaio

blog

Tutta la giornata di calciomercato di sabato 22 gennaio attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Non perderti l'appuntamento con Calciomercato L'Originale, tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24, fino al 31 gennaio

TABELLONE ACQUISTI/CESSIONI

1 nuovo post

Lazio, Luis Alberto: "In tanti pensano che io voglia andare via. Ho parlato con Lotito..."

Prima del fischio d'inizio di Lazio-Atalanta, Luis Alberto ha parlato anche del suo futuro in biancoceleste: "In questi anni ho sentito tante cose su di me. Io sto tranquillo. Ho un contratto con la Lazio. Da tanti anni pensano tutti che voglio andare via. Ho parlato con il presidente, fino a quando lui non mi manda in un’altra squadra sto qui tranquillo”.
- di Redazione SkySport24

Inter, Inzaghi: "Sensi? Domani ne parleremo con il club"

Dopo la vittoria sul Venezia, l'allenatore dell'Inter, Simone Inzaghi, ha parlato in conferenza stampa e si è soffermato sulla situazione legata a Sensi"Ci siamo dati un tempo con la società, domani ne parleremo sapendo che ci aspetta un tour de force e che c'è stato l'infortunio di Correa. Il presidente e i dirigenti però cercheranno di fare le cose al meglio"
- di Redazione SkySport24

Cagliari-Baselli, lunedì si chiude

Continua la trattativa in chiusura tra Cagliari e Torino per Baselli. Il giocatore tuttavia non si muoverà prima di lunedì, viste anche le esigenze del club granata (l'ultimo impegno di campionato prima della sosta). 
- di Redazione SkySport24

Sassuolo, obiettivo Vignato

Al Sassuolo piace tanto Emanuel Vignato, attaccante classe 2000 del Bologna. L'offerta dei neroverdi sarebbe di 800mila euro di prestito + 8 o 9 milioni per il diritto di riscatto. A queste condizioni, tuttavia, i rossoblù non accetterebbero, in quanto lo libererebbero solo con l'obbligo di riscatto. Il giocatore vorrebbe il Sassuolo in quanto al Bologna non sta trovando molto spazio. 
- di Redazione SkySport24

Lazio, Tare: "Mercato? Lavoriamo per sbloccare l'indice di liquidità"

Il direttore sportivo della Lazio, Igli Tare, prima di Lazio-Atalanta ha rilasciato alcune dichiarazioni (anche in chiave mercato): "Stiamo lavorando per sbloccare l'indice di liquidità. Qualche possibilità c'è. Le cose purtroppo cambiano giorno dopo giorno, a volte in positivo e a volte in negativo. La fiducia c'è. Se riusciamo a fare quello che dobbiamo fare siamo ben contenti di aiutare squadra e allenatore. Sbloccare il mercato con le cessioni? Più che questo anche attraverso giocatori da mandare in prestito".
- di Redazione SkySport24

Milan, vicino il rinnovo di Gabbia

Si sta lavorando per chiudere il rinnovo del difensore fino al 2026, con adeguamento dell'ingaggio sui 7/800mila euro di base fissa più bonus, una cifra che dunque può superare il milione. Se poi il Milan dovesse prendere un difensore, su Gabbia ci sarebbero sempre Cagliari e Salernitana. 
- di Redazione SkySport24

Ibrahimovic: "Ho detto a Mbappé di andare al Real"

L'attaccante del Milan Zlatan Ibrahimovic ha concesso un'intervista esclusiva all'Equipe, in cui ha parlato così del futuro di Mbappé: "Lui al Real Madrid? Solo Kylian può rispondere a questa domanda. Se fossi PSG, cercherei di tenerlo. Sarà lui a decidere. Il Psg vuole tenerlo, ovviamente, ma lui vuole restare? Penso anche che ci siano altri club che lo vogliono. Mi ha chiesto un consiglio e io gli ho detto: 'Se fossi in te, andrei al Real'. 
- di Redazione SkySport24

Dall'Inghilterra: Ranieri ad un passo dall'esonero

Potrebbe essere fatale per la panchina di Claudio Ranieri la sconfitta casalinga di ieri del suo Watford contro il Norwich, l'ennesimo ko che è costato il terzultimo posto in classifica e, secondo quanto riportato dal Daily Mail, l'allenatore sarebbe veramente ad un passo dall'esonero. 
- di Redazione SkySport24

Niente Italia per Azmoun: va al Bayer Leverkusen

Niente Juve o Italia per Sardar Azmoun, accostato in passato anche a Roma e Atalanta. L'attaccante iraniano classe 1995 ha lasciato lo Zenit per trasferirsi al Bayer Leverkusen, con cui ha firmato fino al 2027 a partire dalla prossima stagione: "Il Bayer ha una rosa davvero eccezionale, seguo il club da molto tempo e sono entusiasta di come gioca questa squadra. Poter presto giocare in Bundesliga è incredibilmente eccitante per me", le sue prime parole. 
- di Redazione SkySport24

Anche il Liverpool piomba su Zakaria?

Secondo quanto riportato da ESPN, anche il Liverpool si sarebbe iscritto alla corsa per Denis Zakaria, centrocampista svizzero in scadenza col Borussia M'Gladbach. Su di lui pure il Bayern Monaco e la Juventus, anche se per i bianconeri la strada è sempre più in salita. 
- di Redazione SkySport24

Juventus, Bentancur piace all'Aston Villa

Confermate le indiscrezioni inglesi secondo cui l'Aston Villa sarebbe interessato a Rodrigo Bentancur, anche se al momento non è arrivata nessuna offerta ufficiale alla Juventus. Per il centrocampista 24enne in questa stagione 25 presenze e tre gol.  
- di Redazione SkySport24

Milan, chi è Lazetic

Nato a Belgrado il 22 gennaio 2004, alto 192 centimetri e forte fisicamente, Marko è il nipote di Nikola Lazetic, centrocampista con un lungo trascorso in Italia dove ha giocato più di 160 partite tra Serie A e Serie B, vestendo le maglie di Como, Chievo, Lazio, Siena, Genoa, Livorno e Torino tra il 2002 e il 2008. Marko è cresciuto nel settore giovanile della Stella Rossa e, nonostante la giovane età, vanta già 17 presenze in prima squadra e ha esordito in Europa League contro il Ludogorets. 
- di Redazione SkySport24

Bologna, Dijks risponde a Mihajlovic

Dopo le dure parole di Sinisa Mihajlovic in seguito alla sconfitta del Bologna contro il Verona, è arrivata la risposta via Instagram di Dijks: "Ho visto alcuni messaggi nei quali si dice che non sono più felice di giocare a Bologna. Ciò non è assolutamente vero - ha spiegato il difensore olandese - lo voglio precisare perché fin dal mio arrivo ho costantemente sentito il supporto dei fan e della squadra. I tifosi sono nel mio cuore. Sono fiero e onorato di poter indossare la maglia del Bologna e darò sempre il meglio di me a questo club, fino alla fine!".
- di Redazione SkySport24

Milan, trattativa per Lazetic

Ai rossoneri piace Marko Lazetic, punta classe 2004 della Stella Rossa. Un affare che si dovrebbe concludere a titolo definitivo per circa 4 milioni di euro complessivi.  
- di Redazione SkySport24

Roma, Mourinho: "Non mi aspetto altri rinforzi"

Josè Mourinho, alla vigilia di Empoli-Roma, ha parlato anche di mercato: "E' aperto fino al 31 gennaio, ma non mi aspetto altri rinforzi. La rosa che abbiamo adesso sarà quella che arriverà fino a fine stagione. Abbiamo cambiato quattro giocatori con scarso minutaggio con due calciatori che hanno fatto più minuti di quelli ceduti in sei mesi. Questa è la strategia di mercato. Sergio Oliveira e Maitland hanno migliorato la nostra rosa. Sono contento perché il 10 di gennaio avevamo già fatto tutti gli acquisti". 
- di Redazione SkySport24

Fiorentina, Italiano: "Vlahovic? Spero mercato finisca presto..."

L'allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano ha parlato nuovamente di Dusan Vlahovic e delle voci che accompagnano il futuro del serbo, che non vuole rinnovare il contratto con i viola: "I soliti discorsi che ci accompagnano da tanto tempo. Per noi non cambia nulla. Non vedo l'ora che sia chiusa questa sessione di mercato, è complicato per noi giocare durante il mercato".
- di Redazione SkySport24

Milan, Pioli sul difensore: "Se si presenta l'occasione..."

Stefano Pioli, nella conferenza stampa pre Milan-Juventus, ha parlato della ricerca di un difensore da parte dei rossoneri sul mercato: "Il nostro è un progetto a medio-lungo termine, una partita non cambia giudizi e valutazioni sui giocatori, ma è altrettanto vero che se ci sarà la possibilità di migliorare l'organico lo faremo. Non ci sono novità, conta solo la partita di domani".
- di Redazione SkySport24

Allegri: "La rosa è questa e resterà così"

Nella conferenza stampa alla vigilia di Milan-Juventus, Massimiliano Allegri ha parlato anche della situazione mercato dei bianconeri: "Dybala fisicamente sta bene ed è molto sereno, questo lo aiuta perché gioca più libero. Credo che fino alla fine della stagione ci darà molto. Arthur non si discute, veniva da sei mesi di inattività ma è titolare nel Brasile ed è un giocatore importante. La rosa è questa e rimarrà questa”.
- di Redazione SkySport24

Empoli, ufficiale Benassi

Marco Benassi passa dalla Fiorentina all'Empoli, adesso è ufficiale. Il contratto del centrocampista è stato depositato in Lega. Affare in prestito secco.

- di Redazione SkySport24