Dalla Spagna: svolta Dembélé, vuole il rinnovo col Barcellona. Le news di calciomercato

Calciomercato
©IPA/Fotogramma

Secondo le informazioni in possesso di Sport, gli agenti del talento francese hanno comunicato a Xavi e alla società la volontà del loro assistito di prolungare il contratto in scadenza a giugno. Una svolta vera e propria dopo le tensioni dei mesi scorsi

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

"O rinnovo o cessione già a gennaio". Nei giorni scorsi l’allenatore del Barcellona, Xavi, non aveva usato mezzi termini in merito al futuro di Ousmane Dembélé, talento classe 1997 in scadenza di contratto a giugno. Secondo quanto riporta in esclusiva Sport, gli agenti dell’esterno offensivo francese, Moussa Sissoko e Marco Lichsteiner, nella giornata di martedì hanno incontrato l’allenatore del Barcellona comunicando la volontà del loro assistito di voler proseguire in blaugrana rinnovando il contratto in scadenza a fine stagione. Gli agenti di Dembélé, sempre secondo le informazioni in possesso di Sport, hanno inoltre ribadito come il ragazzo si senta pienamente integrato nel progetto Barcellona, club che è orgoglioso di rappresentare in campo e che il suo impegno per i colori blaugrana sarà sempre massimo. Un messaggio che lo stesso calciatore aveva comunicato a Xavi nei giorni scorsi, ma che ora assume un peso specifico diverso dopo la conferma diretta degli agenti.

Si lavora all'accordo per il rinnovo

approfondimento

Che fine hanno fatto i top acquisti di Bartomeu?

Dopo la tensione dei mesi scorsi – "Abbiamo un dialogo aperto con giocatore e agenti dallo scorso luglio, abbiamo fatto diverse offerte ma sono state sistematicamente rifiutate dai suoi agenti. Preferiamo separarci da Dembélé subito", le parole del ds Alemany a BarçaTV – adesso arriva una vera a propria svolta in merito al rinnovo del calciatore. Il messaggio dei rappresentanti di Dembélé ha subito trovato una pronta risposta da parte della dirigenza blaugrana, che ha chiesto agli agenti di lavorare insieme per trovare al più presto un accordo.