Juventus: Morata è a Madrid e spinge per la cessione. Le news di calciomercato

Calciomercato
©IPA/Fotogramma

L'attaccante spagnolo si trova in questi giorni a Madrid e aspetta il via libera per una cessione dalla Juventus. Ma serve l'ok dell'Atletico Madrid, proprietario del cartellino del giocatore, che per il momento non sta arrivando: si raffredda la pista Barcellona

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Con l'imminente arrivo di Dusan Vlahovic, il futuro di Alvaro Morata sembra profilarsi sempre più lontano dalla Juventus. L'attaccante spagnolo in queste ore si trova a Madrid e starebbe spingendo per ottenere la cessione e tornare a giocare in Spagna. Il Barcellona resta sempre alla finestra ed è interessato al giocatore, ma l'Atletico Madrid - proprietario del cartellino del giocatore - non sta ancora dando il via libera definitivo per il suo trasferimento. 

Morata-Barcellona: pista più fredda

Al momento la pista che porta Morata in blaugrana è più fredda. Questo perché il Barcellona chiede Morata in prestito per sei mesi con diritto di riscatto, mentre l’Atletico Madrid accetterebbe per ora solo il prestito con obbligo di riscatto. Morata spinge per trasferirsi al Barcellona perché vorrebbe giocare con maggiore continuità, ma non è da escludere che la Juve decida anche di tenerlo fino al termine della stagione – nonostante l’arrivo imminente di Vlahovic – in caso di uscita di Kaio Jorge.

I numeri di Morata quest'anno alla Juventus

Sono otto i gol in ventinove partite tra Serie A, Coppa Italia e Champions League per Alvaro Morata con la maglia bianconera, in questa stagione. Anche la poca incisione dell'attacco bianconero in questa primi mesi ha spinto la dirigenza a muoversi per portare a Torino Vlahovic. Una mossa che però spinge l'attaccante a chiedere la cessione: le prossime ore saranno decisive. 

Nandez_IPA

leggi anche

Juve, due contropartite per arrivare a Nandez?