Calciomercato, tutte le trattative del 29 gennaio
blog
Tutta la giornata di calciomercato di sabato 29 gennaio attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative sulla Serie A e la Serie B e anche sui principali campionati al mondo. Non perderti l'appuntamento con Calciomercato L'Originale per il gran finale: domenica alle 23.00 e lunedì 31 gennaio alle 19.30 per l'ultima mezz'ora di mercato in diretta (puntata speciale de L'Originale fino alle 21) su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24
TABELLONE ACQUISTI/CESSIONI - CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE
Lazio, un'idea per l'attacco e tre possibili cessioni
Spiraglio Miranchuk, attualmente infortunato, se l’Atalanta dovesse aprire a una sua partenza. Lato cessioni si aspetta la chiusura di Muriqi al Maiorca; Durmisi verso lo Sparta Rotterdam, Jony vicino allo Sporting Gijon.
Cabral alla Fiorentina: indosserà la maglia numero 9
Ufficiale l'arrivo del centravanti brasiliano ex Basilea: sarà il sostituto di Vlahovic, del quale erediterà anche il numero di maglia. Cabral, 65 gol e 17 assist in 106 partite con il club svizzero, indosserà la numero 9. I DETTAGLI
Salernitana, ufficiale Fazio
Dopo aver rescisso il contratto con la Roma, Federico Fazio è diventato ufficialmente un nuovo rinforzo granata: "L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il difensore classe ’87 Federico Fazio. Il calciatore si è legato al club granata fino al 2024 e indosserà la maglia numero 17".
Castillejo-Valencia, frenata nella trattativa
Si è bloccata la trattativa che avrebbe dovuto portare Castillejo al Valencia: nessun passo avanti nelle ultime ore.
Il Sassuolo pensa al dopo-Scamacca
Neroverdi sempre vigili su Moro e Lucca – che sarebbe il sostituto di Scamacca in caso di partenza con direzione Inter, club che lo segue con attenzione. Ciervo ha firmato il suo contratto. Arriva in prestito dalla Roma, affare ufficiale annunciato dal club neroverde. Rogerio interessa al Newcastle, il club inglese segue il giocatore ma al momento nessuna trattativa concreta in attesa di capire come su evolveranno le cose visto che è saltato il trasferimento di Bakker in Inghilterra.
Roma, piace Gonçalo Guedes (per giugno)
Avanza la trattativa per la cessione di Diawara al Valencia in prestito secco: una sua cessione al club spagnolo potrebbe aprire la strada a Gonçalo Guedes, profilo che a Mourinho piace molto e che potrebbe arrivare quindi in estate. Si può quindi impostare un’operazione per la prossima finestra di mercato che prevedrebbe anche l’inserimento nell’affare di Carles Perez con direzione Valencia.
Salernitana, altri due nomi: è la "cura Sabatini"
Per l’attacco in chiusura Lys Mousset, classe ’96 francese dello Sheffield United. Il
giocatore ha già dato l’ok al trasferimento e l’intesa tra club è ormai praticamente raggiunta. A un passo anche Radu Dragusin che torna alla Juventus (era in prestito alla Samp) e poi sarà girato nuovamente in prestito al club campano: operazione in chiusura.
Sensi, ufficiale il prestito alla Sampdoria
Ora sono arrivate anche le ufficialità da parte di Sampdoria e Inter: Stefano Sensi è un nuovo rinforzo del centrocampo blucerchiato. Prestito fino a giugno 2022.
Samp, Nsamé resta nel mirino. Thorsby cedibile
L'arrivo di Supryaga non esclude quello di Jean-Pierre Nsamé, attaccante camerunese seguito anche dal Venezia per cui i blucerchiati hanno fatto un blitz che si è concretizzato con un’offerta allo Young Boys di prestito a 500mila euro con diritto di riscatto che diventa obbligo in caso di salvezza. Thorsby invece può invece partire, nel caso arrivasse un’offerta da 7 milioni di euro per un trasferimento a titolo definitivo.
Sampdoria, Sensi a Bogliasco per il primo allenamento
Stefano Sensi è arrivato in mattinata a Bogliasco per il primo allenamento con la sua nuova squadra, la Samp. Ed è arrivato anche l'annuncio ufficiale del suo trasferimento in blucerchiato: prestito fino al termine della stagione.
Cosa succede con Kaio Jorge, Morata e Ramsey
Su Kaio Jorge (oltre a Cagliari e Salernitana) piace anche al Granada: la Juve preferirebbe cederlo in Italia ma il Granada è il club favorito tra quelli che seguono l’attaccante all’estero. Il brasiliano comunque partirà solo in caso di permanenza di Morata (per cui continua a non muoversi nulla) per trovare più spazio. Per quanto riguarda Ramsey, il Burnley spinge ma il giocatore al momento non sembra convinto della destinazione.
Il Tottenham ci prova per Bentancur e Kulusevski
Il dg degli Spurs, Fabio Paratici, ha chiesto informazioni per un possibile trasferimento in Inghilterra di Bentancur in prestito: una formula che però non è gradita dalla dirigenza bianconera che ha detto 'no'. Discorso diverso, invece, per Kulusevski: in questo caso gli Spurs potrebbero aprire a un prestito con obbligo di riscatto a determinate condizioni.
Genoa, iniziate le visite mediche di Amiri
Arrivato ieri in città, oggi per Amiri è tempo di sostenere le visite mediche con il Genoa. Il giocatore, che arriva dal Bayer Leverkusen, dopo le visite firmerà il contratto che lo legherà al club rossoblù. IL VIDEO
Anche Ederson sbarca a Salerno
Il club amaranto mette a segno un colpo a effetto: dal Corinthians arriva Éderson, centrocampista brasiliano classe 1999. Rinforzerà così la linea mediana di Colantuono. Nei prossimi giorni le visite mediche.
Fazio rescinde con la Roma e va alla Salernitana
Dopo la risoluzione contrattuale con la Roma concretizzata nel pomeriggio di ieri, Federico Fazio ha già scelto il suo nuovo club: è la Salernitana. L'argentino ha firmato un triennale con il club granata.
Bologna, Skov Olsen ceduto al Bruges
Trasferimento a titolo definitivo dell'esterno offensivo danese al Club Bruges in Belgio. Skov Olsen lascia il Bologna dopo due stagioni e mezzo.
Samp, in arrivo Supryaga. E dal Toro potrebbe tornare Linetty
Blucerchiati vicini all'attaccante classe 2000: operazione in chiusura con la Dinamo Kiev sulla base di un prestito per un anno e mezzo con diritto di riscatto. Il suo acquisto non esclude Nsame, si lavora al ritorno di Linetty.
Toro, è fatta per Ricci dall'Empoli
I granata hanno chiuso per l'arrivo del talentuoso giovane centrocampista classe 2001: all'Empoli vanno 8.5 milioni di euro più due di bonus e il 10% sulla futura rivendita.
Anche Fredrup al Genoa: arriva dal Brondby
Centrocampista classe 2001 con caratteristiche difensive, arriva in rossoblù per 3,5 milioni di euro: atteso in Italia per le visite mediche, ha già collezionato 93 presenze con la prima squadra nonostante la giovane età.
Genoa, oggi le visite di Amiri
Il nuovo acquisto per il centrocampo del Genoa è arrivato ieri nel tardo pomeriggio a Genova: oggi le visite mediche e poi la firma. Arriva dal Bayer Leverkusen, ma non sarà l'ultimo colpo del club gestito da 777 partners.