Conte conferma Romero al Tottenham: "Abbiamo obbligo di riscatto, perfetto per la Premier"

TOTTENHAM

L'allenatore italiano ha confermato che l'ex difensore dell'Atalanta sarà a lungo un giocatore degli Spurs: "C'è un obbligo di riscatto, quindi lo abbiamo comprato. Cristian mi piace, è forte e ha una buona personalità e ottima esperienza: è perfetto per la Premier League". Romero è rientrato dopo oltre due mesi da un infortunio e rappresenta un vero e proprio nuovo acquisto per Conte

Cristian Romero sarà a lungo un giocatore del Tottenham, parola di Antonio Conte. Arrivato in estate dall'Atalanta per una cifra che - bonus compresi - si aggira intorno ai 55 milioni di euro, l'argentino è stato infatti prelevato in dagli Spurs in prestito con obbligo di riscatto e non con una semplice opzione d'acquisto, come inizialmente filtrato in Inghilterra. A confermarlo è stato proprio l'allenatore italiano: "Romero è in prestito ma abbiamo l'obbligo di riscatto - ha detto Conte -, quindi lo abbiamo comprato. Io penso che sia perfetto per questo campionato. Se un calciatore è in grado di giocare in Premier League, può giocare in tutti i campionati del mondo. Quando sei altrove ti chiedi sempre se puoi giocare in Premier League, ma quando ti dimostri valido per giocare qui puoi andare ovunque. L'intensità, la qualità, la fisicità che c'è in Premier non si trova da nessuna altra parte. Cristian è forte fisicamente, ha ottimi tempi di anticipo e una buona personalità. Sa impostare e, nonostante sia giovane, ha una buona esperienza. Ha di sicuro ampi margini di miglioramento, ma è forte e mi piace molto: ha dimostrato di essere pronto e questo campionato è perfetto per lui".

Romero, "nuovo acquisto" di Conte

Un attestato di stima importante per Romero, che rappresenta un vero e proprio nuovo acquisto per Conte. Da quando era arrivato al Tottenham, infatti, l'allenatore italiano aveva potuto contare soltanto due volte sull'ex difensore dell'Atalanta, che si era infortunato con l'Argentina al tendine del ginocchio a novembre nel corso della gara valida per le qualificazioni mondiali contro il Brasile. Il classe '98 è rientrato dopo oltre due mesi sabato 5 febbraio nella gara vinta 3-1 in FA Cup contro il Brighton e si è reso protagonista di un'ottima prestazione. Adesso Conte potrà impiegarlo anche in Premier, dove non gioca dallo scorso 7 novembre. Romero ha collezionato fin qui 7 presenze in campionato, oltre a 2 apparizioni in Conference League e all'ultima gara di FA Cup. In questa seconda parte di stagione potrebbe dunque diventare un tassello fondamentale per il Tottenham, club dove rimarrà a lungo. Parola di Conte.

I VOLTI NUOVI

Conte: "Kulusevski-Bentancur per futuro del club"