Kessié-Barcellona, è fatta: il giocatore ha già firmato. Le news di calciomercato

Calciomercato
©Getty

L'ivoriano lascerà il Milan a parametro zero: contratto da 7 milioni all'anno (bonus compresi) per quattro stagioni. Il giocatore ha già firmato e svolto le visite mediche a Lugano

Franck Kessie sarà un nuovo giocatore del Barcellona. È fatta per il trasferimento in Spagna del centrocampista ivoriano, in scadenza di contratto con il Milan. Da tempo il giocatore aveva raggiunto l'accordo con i blaugrana e nei giorni scorsi c'è stata un'accelerata concreta. Kessié ha svolto le visite mediche a Lugano, in Svizzera, e ha firmato il contratto che lo legherà al Barcellona. Accordo di quattro anni da sette milioni di euro a stagione compresi dei bonus facili da raggiungere.

I numeri di Kessié

Kessié si trasferirà a Barcellona al termine della stagione, chiudendo così la sua esperienza al Milan dopo cinque anni. Era l'estate 2017 quando i rossoneri lo acquistarono dall'Atalanta con la formula del prestito biennale con obbligo di riscatto. Kessié al Milan ha collezionato 214 presenze con 36 gol e 16 assist. In rossonero ha fatto anche il suo debutto in Champions League nella sfida del 15 settembre scorso contro il Liverpool. Tra Kessié e il Milan non c'è mai stato un punto d'incontro per il prolungamento del contratto e a giugno sarà addio. 

acquisti_milan_2017

approfondimento

Via Kessié, addio al Milan 2017 di Fassone & Mirabelli