Barcellona, Laporta: "Mbappé e Haaland? Non faremo operazioni rischiose per il club"

Calciomercato
©IPA/Fotogramma

Il presidente blaugrana parla al Mundo Deportivo delle strategie di mercato per l'estate: "Se parlo di un giocatore e voglio ingaggiarlo, non faccio altro che aumentare il prezzo. La priorità è la squadra". E su Mbappè: "Non perderemo la testa"

No a operazioni che possano mettere a rischio il club. È la linea dettata dal presidente del Barcellona Joan Laporta in vista del mercato estivo. Il numero uno blaugrana, intervistato dal Mundo Deportivo, ha parlato di Haaland e non solo: "Non parlerò di giocatori nello specifico - spiega - ma posso dirvi che non effettueremo nessuna operazione che metta a rischio il club. È stata una massima che abbiamo seguito da quando sono tornato presidente, ci è capitato in varie circostanze e continueremo con questa filosofia e questo criterio. La maggior parte dei giocatori vuole venire al Barça, gli piace il club, la squadra, la nostra filosofia, il nostro modo di lavorare, di intendere il calcio. Questo è un bene". Il presidente blaugrana ha risposto anche a una domanda sulla possibile intromissione nella trattativa tra Mbappé e il Real Madrid: "Non perderemo la testa; dopo uno 0-4, che Mbappé sia accostato al Barcellona fa parte solo dello show-business del calcio, non ho niente da dire a riguardo".

"Non parlo di giocatori specifici, alzerei il loro prezzo"

"Diamo la priorità alla squadra sopra ogni altra cosa" ammette Laporta che non parla di alcun giocatore nello specifico per un chiaro motivo: "Non ho intenzione di parlare di giocatori, perché se lo faccio l'unica cosa che posso fare è danneggiare gli interessi del nostro club - spiega il numero uno del Barcellona - Se parliamo di un giocatore e avessimo intenzione di ingaggiarlo, aumenteremmo il prezzo. Quello che vogliamo rafforzare è la squadra che abbiamo che gioca sulla base di un vero sistema Barça". Infine anche un pensiero sul limite salariale imposto dalla Liga: "Stiamo lavorando affinché il limite salariale che abbiamo, che secondo La Liga è negativo in misura significativa, lo inverta per incorporare giocatori che rafforzino la squadra", ha concluso Laporta.

kessie mercato

leggi anche

Il futuro di Kessié è al Barça: contratto firmato