Barcellona, Araujo prolunga fino al 2026: clausola da 1 miliardo di euro

Calciomercato

Il difensore del Barcellona Ronald Araujo ha rinnovato fino al 30 giugno 2026. Lo ha annunciato il club catalano con un comunicato ufficiale. Il 23enne uruguayano avrà una clausola rescissoria da un miliardo di euro

Il difensore della nazionale uruguaiana Ronald Araujo ha prolungato dal 2023 al 2026 il suo contratto con il Barcellona. Il club catalano ha fissato la clausola rescissoria a un miliardo di euro, una cifra astronomica identica a quella di tutte le giovani stelle prorogate in questi mesi, come Ansu Fati e Pedri.

Il Barça ha annunciato la proroga con un video postato su Twitter dove si vede il 23enne uruguaiano sorseggiare un mate da una "bombilla" marchiata con il numero 2026. Nato a Rivera nel 1999, Araujo è stato reclutato dalle giovanili blaugrana nel 2018 in cambio di poco meno di 5 milioni di euro. Divenuto uno dei difensori dall'arrivo di Xavi in panchina, Araujo ha giocato 39 partite in questa stagione e ha segnato quattro gol.

Genoa’s players jubilates after the end of Italian Serie A match, Genoa CFC vs Cagliari Calcio at Luigi Ferraris stadium in Genoa, Italy, 24 april 2022.
ANSA/LUCA ZENNARO

vedi anche

Chi fa giocare più canterani? Genoa 14° in Europa