Di Maria-Juventus, proseguono i contatti

Calciomercato
©IPA/Fotogramma

I bianconeri continuano a lavorare per portare l'argentino alla corte di Massimiliano Allegri. Restano dettagli da limare con l'entourage del giocatore

Da un argentino ad un altro: salutato Paulo Dybala - che non ha trattenuto le lacrime nella sua ultima gara all'Allianz. Stadium - la Juventus insiste per Angel Di Maria. Il duttile esterno, che lascerà il Paris Saint-Germain al termine della stagione quando scadrà il suo contratto, continua ad essere nei pensieri della dirigenza bianconera. I contatti tra le parti proseguono, con la Juventus che spera di riuscire a strappare il 'sì' del classe 1988.

Cosa manca 

L'argentino rappresenta il profilo adatto: un esterno mancino che porterebbe esperienza internazionale a un gruppo giovane in cerca di riscatto dopo una stagione chiusa senza trofei. La Juventus mette sul tavolo un contratto biennale per Angel Di Maria, con la possibilità di usufruire anche del decreto crescita. Per l'ex Real Madrid sarebbe pronto un ingaggio in linea con lo stipendio dei top player bianconeri. L'argentino, come ammesso pubblicamente, vorrebbe giocare un'altra stagione in Europa prima di tornare in Argentina: "La mia idea è quella, per arrivare al Mondiale nel migliore dei modi, se verrò convocato. Non so se il Psg vuole che resti. In caso contrario, vedrò la possibilità di qualche squadra in Europa", aveva dichiarato qualche giorno fa alla trasmissione "Todo Pasa" della radio di Buenos Aires "Urbana Play".

DiMaria_Maglia_Juve_Screen

leggi anche

Il like di Di Maria alla nuova maglia della Juve

I numeri di Di Maria al Psg

Nelle sette stagioni passate in Francia ha segnato 92 gol e servito 118 assist in 294 partite. Sempre decisivo, senza dimenticare la sua tecnica e classe che nonostante gli anni (34) non sembra essere sbiadita. 

Il like alla nuova maglia della Juventus

Venerdì scorso, in occasione della presentazione della nuova maglia "Home" della Juventus per la prossima stagione (indossata nella gara contro la Lazio), sul post del profilo Instagram ufficiale bianconero era apparso anche il like di Angel Di Maria. Chissà, forse un indizio in più sulla voglia dell'argentino...