Napoli, Olivera: concluse le visite mediche. VIDEO

Calciomercato

L'esterno sinistro uruguaiano ha terminato le visite mediche: arriva dal Getafe in prestito con obbligo di riscatto per una cifra superiore ai 15 milioni di euro bonus compresi

NAPOLI, PRIMO RINFORZO: OLIVERA DAL GETAFE

Un affare impostato lo scorso gennaio e definitivamente perfezionato nei giorni scorsi: Mathias Olivera è il secondo acquisto del Napoli per la stagione 2022-2023. L’esterno sinistro uruguaiano classe 1997 ha svolto a Roma le visite mediche di rito, ultimo passo prima della firma del nuovo contratto con il Napoli. Si tratta di un importante rinforzo per la squadra allenata da Luciano Spalletti, che aveva proprio il ruolo di terzino sinistro come priorità da rinforzare sul mercato. Mathias Olivera lascia il Getafe e si trasferisce al Napoli in prestito con obbligo di riscatto per una cifra superiore ai 15 milioni di euro bonus compresi, qualcosa in più rispetto a quanto inizialmente pattuito lo scorso gennaio tra i due club.

I numeri di Olivera in stagione

Classe 1997, Mathias Olivera ha collezionato con la maglia del Getafe 32 presenze – tutte da titolare – nell’ultima Liga, impreziosite da 1 gol e tre assist. Prestazioni di livello e qualità che hanno attirato le attenzioni di diversi club, tra questi proprio il Napoli che è riuscito a strappare il calciatore alla concorrenza bloccandolo di fatto già nel corso del mercato invernale. Dallo scorso gennaio Mathias Olivera è nel giro della nazionale uruguaiana: per lui tre presenze nelle gare di qualificazioni ai prossimi Mondiali.

theo hernandez_leao_milan_lapresse

approfondimento

I migliori 11 del campionato secondo Opta