Napoli, preso Mathias Olivera: oggi le visite mediche. Le news di calciomercato

Calciomercato
©IPA/Fotogramma

Secondo acquisto degli azzurri in vista della prossima stagione. L'esterno uruguaiano arriva dal Getafe con la formula del prestito con obbligo di riscatto per una cifra superiore ai 15 milioni di euro, bonus compresi. Questa mattina le visite mediche

NAPOLI: OLIVERA ARRIVATO PER LE VISITE MEDICHE

È Mathias Olivera il secondo acquisto del Napoli per la stagione 2022-2023. Gli azzurri hanno trovato l'accordo con il Getafe per l'esterno uruguaiano, obiettivo della società già nel mercato di gennaio quando i due club hanno impostato l'affare in vista dell'estate. Olivera si trasferirà con la formula del prestito con obbligo di riscatto: il costo totale dell'operazione dovrebbe superare i 15 milioni di euro, bonus compresi, visto che il Napoli ha alzato la propria offerta per andare incontro alle richieste del Getafe. Olivera svolgerà questa mattina le visite mediche e inizierà la sua avventura in Italia.

Chi è Mathias Olivera

Classe 1997, nato a Montevideo e cresciuto calcisticamente nel Nacional, Olivera è approdato in Europa nel 2017 quando il Getafe lo acquistò dagli uruguaiani dell'Atenas. Con gli azulones ha collezionato in totale 111 presenze (32 quest'anno), diventando un punto di riferimento della squadra dopo il ritorno dal prestito in Segunda Division all'Albacete tra ottobre 2018 e gennaio 2019. Olivera è un terzino sinistro che, all'occorrenza, può giocare da esterno di centrocampo. Nell'ultima stagione, infatti, ha disputato diverse partite da quinto a sinistra nel 3-5-2. Olivera è entrato anche nel giro della nazionale uruguaiana dove ha debuttato lo scorso 28 gennaio contro il Paraguay. L'esterno è stato convocato dal CT Diego Alonso anche per i prossimi impegni contro Messico (2 giugno), Stati Uniti (5 giugno) e Giamaica (11 giugno). 

spalletti_getty 2

leggi anche

Spalletti: "Lavoriamo per la prossima stagione"