Torino, contatti in corso con Solomon dello Shakhtar Donetsk: le news di calciomercato

Calciomercato
©Getty

Il Torino si sta muovendo sul mercato in vista della prossima stagione e sta cercando di trovare l'erede di Brekalo. Contatti in corso con Monor Solomon, esterno offensivo dello Shakhtar Donetsk

Il Torino continua a lavorare in vista della prossima stagione e sulla lista dei desideri del club granata c'è un nuovo nome: si tratta di Manor Solomon, esterno offensivo israeliano classe 1999 di proprietà dello Shakhtar Donetsk. Il Toro sta cercando di assicurarsi l'erede di Brekalo, che non continuerà a vestire la maglia granata nel prossimo campionato, e sta provando ad anticipare la concorrenza. Contatti in corso con Solomon, dopo che il Fulham, che era interessato al giocatore, si è tirato indietro non avendo trovato l'accordo tra le parti. 

Chi è Manor Solomon?

Nato in Israele, a Kfar Saba, nel luglio del 1999, Solomon ha iniziato a muovere i primi passi da professionista nel Maccabi Petah Tikva, squadra di Ligat ha'Al (l'equivalente della Serie A israeliana). Con la squadra biancoblù ha realizzato 8 gol e 6 assist in 73 presenze, numeri che gli hanno consentito di mettersi in mostra e di farsi notare dallo Shakhtar. Il trasferimento in Ucraina arriva nel gennaio 2019, con i numeri che restano positivi: 22 gol e 9 assist in 106 partite. Nella stagione in corso, chiusa anzitempo per il conflitto con la Russia, ha collezionato 16 presenze con 4 gol e 1 assist. Ambidestro, dotato di un'ottima tecnica di base, Solomon è un punto di riferimento anche della nazionale israeliana.

dovbyk_ipa

leggi anche

Il Torino in pressing per Dovbyk: le ultime news