Lucas Leiva: "Con la Lazio avventura finita, ma potrei rimanere in Italia"

Calciomercato

Direttamente da Parigi, dove seguirà la finale di Champions tra il Liverpool, sua ex squadra, e il Real Madrid, il centrocampista brasiliano - in scadenza di contratto con la Lazio - ha parlato della supersfida e del suo futuro: "Ho fiducia nei Reds, hanno fatto una grande stagione e spero che portino a casa il trofeo. I dettagli faranno la differenza e vincerà chi sbaglierà meno. La Lazio? Avventura finita, ma mi piacerebbe restare in Italia"

L'avventura con la Lazio è finita, ma la voglia di continuare a giocare in Serie A rimane. Futuro tutto da scrivere per Lucas Leiva, che non rinnoverà il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno con la società biancoceleste. Intervistato da Gianluca Di Marzio a Parigi, dove è arrivato per seguire la finale di Champions League (diretta questa sera, sabato 28 maggio alle 21 su Sky Sport Uno, Sky Sport Football, Sky Sport 251, Sky Sport 4K e in streaming su NOW) tra il Liverpool - la sua ex squadra - e il Real Madrid, il centrocampista brasiliano classe '87 ha parlato non solo della supersfida dello Stade de France, ma anche delle sue intenzioni per la prossima stagione.

Come vedi la sfida tra Liverpool e Real Madrid?

"La finale di Champions è la partita più importante per una squadra in Europa. È molto difficile, ma ho tanta fiducia nel Liverpool: può vincere perché sta facendo una grande stagione e speriamo che oggi finisca nel migliore dei modi".

 

Cosa conta in una partita del genere? Il Real Madrid ha vinto sette finali consecutive...

"Anche il Liverpool ha giocato tre finali negli ultimi cinque anni e di finali ne perde poche. Ha grande esperienza, in partite così sono i dettagli a fare la differenza. Speriamo che oggi il Liverpool faccia meno errori, perché chi farà meno errori vincerà".

 

Cosa pensi della sfida a centrocampo?

"A centrocampo tutte e due le squadre hanno giocatori fortissimi. Secondo me Casemiro e Fabinho, in quel ruolo, oggi sono i due migliori al mondo. Poi c'è Modric con la sua qualità, Thiago Alcantara… Sarà una bella sfida, ma ci sono campioni in tutti i ruoli. Speriamo innanzitutto che sia una bella partita. E poi che il Liverpool vinca il trofeo".

 

Ti vedremo ancora in Italia?

"La mia avventura con la Lazio è finita, adesso devo aspettare. Andrò in vacanza e vedremo".

 

Ti piacerebbe continuare in Serie A?

"Sì, l'Italia è un Paese che mi ha fatto sentire a casa sin dal primo giorno e la mia famiglia si è ambientata. Vedremo in futuro. Non è scontato, ma magari potrei anche rimanere".