Napoli, rinnovo Fabian Ruiz: De Laurentiis lancia l'ultimatum. Le news di calciomercato

napoli
©LaPresse

Il Napoli ha offerto un anno in più di contratto (la scadenza diventerebbe 2024) e l'inserimento della clausola rescissoria, ma non c'è ancora intesa sulle cifre. De Laurentiis attende una risposta entro 15 giorni

C'è anche Fabian Ruiz tra i giocatori del Napoli che stanno trattando il rinnovo. Il centrocampista spagnolo ha un accordo in scadenza nel 2023, ma ancora non è stata trovata l'intesa. Il Napoli ha offerto un anno di contratto in più (diventerebbe scadenza 2024) con la novità della clausola rescissoria. Il presidente De Laurentiis ha dato un ultimatum di 15 giorni per la risposta. Tuttavia al momento non c'è l'accordo né sulle cifre dell'ingaggio né sulla clausola. Se non verrà aumentata l'offerta, il giocatore resterà sul mercato e gli agenti cercheranno la soluzione migliore per tutti. In alternativa, Fabian Ruiz potrebbe rimanere a Napoli fino alla scadenza del contratto. 

De Laurentiis: "Non faremo follie"

Il rinnovo di Fabian Ruiz è uno dei temi affrontati da De Laurentiis durante la conferenza stampa di presentazione del ritiro del Napoli a Castel di Sangro. Il presidente ha fatto un discorso unico che accomuna Fabian e Ospina: "Li ho incontrati, attendo una loro risposta. Nessuno vuole mandarli via, ma non si fanno follie. Non si parla di ridimensionamento, ma di tornare sui binari dopo il deragliamento dei conti negli ultimi anni".

NAPLES, ITALY - MAY 30:  Luciano Spalletti , Aurelio De Laurentiis , Marco Marsilio , Angelo Caruso of Napoli during a press conference on May 30, 2022 in Naples, Italy. (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)

leggi anche

De Laurentiis: "Faremo di tutto per lo scudetto"

I numeri di Fabian Ruiz

Il Napoli rischia dunque di perdere un giocatore chiave nella formazione di Luciano Spalletti. Fabian Ruiz ha giocato 38 partite in stagione (ben 2.800 minuti) con 7 gol e 4 assist siglati in campionato. Era l'estate 2018 quando il Napoli acquistò Fabian dal Betis. Gli azzurri pagarono la clausola rescissoria di 30 milioni di euro, mentre il giocatore firmò un contratto quinquennale da 2,5 milioni di euro a stagione. Da quel giorno il centrocampista spagnolo ha giocato 166 partite con i campani.