Lukaku-Inter, c'è stato un contatto. Ma tutto passa dal Chelsea. News di calciomercato

Calciomercato
Matteo Barzaghi

Matteo Barzaghi

Un contatto e nessuna trattativa al momento. E' quanto c'è stato questa mattina c’è tra l’Inter e l’entourage di Lukaku. Si è trattato di un un modo per riallacciare i rapporti, ma alla base di tutto c’è l’esigenza di capire e rispettare la posizione del Chelsea. Sul tavolo rimane la volontà dell'attaccante belga di tornare in Italia e quella della società nerazzurra di provare a riprenderlo. Ma nulla può cominciare senza prima passare per il club londinese

TUTTE LE NEWS DI CALCIOMERCATO

Palla al Chelsea. Tutte le strade per tornare a Milano passano da Londra. Lukaku a breve parlerà con la sua società per capire insieme se ci sono le condizioni per un rientro in Italia. Soltanto dopo si potrà intavolare una vera e propria trattativa con l’Inter. Alla base di tutto c’è il desiderio di Big Rom di tornare e quello dell’Inter di riprenderlo, ma nulla può accadere senza prima passare dalla nuova proprietà dei Blues.

Priorità e rispetto per gli inglesi che l’anno scorso acquistarono il calciatore per 113 milioni di euro. Questo si sono detti i dirigenti nerazzurri e l’entourage di Romelu nel contatto che c’è stato. Un contatto conoscitivo per riallacciare i rapporti. Non un contatto cruciale o decisivo. Quelli davvero importanti saranno da ora in avanti tra l’attaccante o chi ne cura gli interessi e Todd Boheli il nuovo proprietario del Chelsea.

La soluzione della questione non sarà semplice, anzi, e tutto si basa sulla possibilità di concedere il giocatore in prestito. Altre piste non sono al momento percorribili. Il tutto va finalizzato entro luglio in modo da godere dei vantaggi fiscali del decreto crescita. La questione ingaggio per questo non sarà un ostacolo. Romelu è disposto a rinunciare a qualcosa pur di tornare a casa. Lui sa bene, come lo sanno i dirigenti dell’Inter, che sarà complicatissimo ma un tentativo si farà. È un atto d’amore verso quella che lui considera ancora la sua Inter.