Zanetti, che intanto ha risolto il contratto con il Venezia, è pronto a firmare con il club toscano. Prenderà il posto di Andreazzoli, che in questa stagione ha conquistato la salvezza con 41 punti. Dal 6 giugno torna "Calciomercato - L'originale" con Alessandro Bonan, Gianluca Di Marzio e Fayna. In onda tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport 24 e Sky Sport Calcio
L'Empoli stringe per il nuovo allenatore: Paolo Zanetti è infatti sempre più vicino alla panchina toscana, che ha individuato proprio nell'ex Venezia il successore ideale di Andreazzoli. Le prossime ore saranno quelle decisive, ma la trattativa è avanzata. Zanetti, intanto, ha risolto il suo contratto con il Venezia che scadeva nell'estate 2025: "Venezia FC comunica la risoluzione consensuale del contratto con l’allenatore Paolo Zanetti ed il suo staff, composto da Alberto Bertolini, Fabio Trentin e Nicola Beati - si legge nella notta pubblicata dai veneti - Il presidente Duncan Niederauer ed il club arancioneroverde desiderano ringraziare mister Zanetti e il suo staff per l’ottimo lavoro svolto, culminato con la storica promozione in Serie A". Adesso l'allenatore potrà firmare con i toscani che, nonostante la salvezza tranquilla conquistata con 41 punti, ha deciso di non continuare con Andreazzoli.
La carriera di Zanetti
Dalla Serie C alla Serie A in soli quattro anni: è il cammino di Paolo Zanetti, giovane allenatore che nelle ultime stagioni si è reso protagonista di una rapida scalata. Tra il 2017 e il 2019 ha infatti allenato per due stagioni il Sudtirol in Serie C, dove ha raggiunto i playoff in entrambi i campionati ma senza mai centrare la promozione in Serie B. Nel 2019 firma con l'Ascoli in Serie B, ma viene esonerato dopo qualche mese in seguito a scarsi risultati. Da lì inizia la sua ascesa definitiva con il Venezia, dove al primo anno conquista la promozione in Serie A dopo aver battuto il Cittadella in finale playoff. Esonerato alla fine della stagione appena conclusa, per Zanetti adesso è tempo di una nuova avventura: si era parlato anche di Parma e Udinese, ma adesso è vicinissimo alla panchina dell'Empoli.