Parma, Pecchia è il nuovo allenatore: è ufficiale

Calciomercato
twitter @Kyle_J_Krause
pecchia parma

Dopo la risoluzione con la Cremonese, l'allenatore di Formia guiderà il Parma per le prossime due stagioni. È arrivato l'annuncio ufficiale. Dal 6 giugno torna "Calciomercato - L'originale" con Alessandro Bonan, Gianluca Di Marzio e Fayna. In onda tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport 24 e Sky Sport Calcio

Fabio Pecchia è il nuovo allenatore del Parma. Il 48enne di Formia, che ha raggiunto la promozione in Serie A con la Cremonese nell’ultima stagione, è il nuovo allenatore del club gialloblù. "Benvenuto Fabio Pecchia. Sono orgoglioso di annunciare il nuovo allenatore del Parma", ha scritto il presidente Krause. Il club gialloblù: "Benvenuto Mister. Il Presidente Kyle Krause e il Parma Calcio 1913 accolgono Fabio e il suo staff con un grande augurio di buon lavoro".

Il comunicato

Ecco il comunicato del club: "Il Parma Calcio 1913 dà il benvenuto a Fabio Pecchia come nuovo allenatore crociato. Nato a Formia, 48 anni, in carriera ha allenato Foggia, Gubbio, Latina, Hellas Verona (promozione in A nel 2016-17), Avispa Fukuoka (Giappone), Juventus Under 23 (vittoria nella Coppa Italia di Serie C) e Cremonese (promozione in A nel 2021-22). È stato vice allenatore a Napoli, Real Madrid e Newcastle United. Il Presidente Kyle Krause e il Parma Calcio 1913 accolgono Fabio e il suo staff con un grande augurio di buon lavoro".

cremonese pecchia lapresse

leggi anche

Parma, fatta per Pecchia

I dettagli dell'accordo

Fabio Pecchia e il Parma hanno raggiunto l’intesa lo scorso martedì. Poi il 48enne di Formia ha risolto il contratto con la Cremonese e ha deciso di accettare la proposta del Parma. L'allenatore si lega al club gialloblù fino al 2024. Il Parma ha concluso l'ultima la stagione al dodicesimo posto e senza partecipare ai playoff di Serie B. L'ex allenatore della Cremonese erediterà la panchina occupata nella stagione 2021/22 prima da Enzo Maresca e poi da Beppe Iachini.

fabio_pecchia_getty

leggi anche

Pecchia lascia la Cremonese: "Decisione difficile"