Napoli-Mertens più distanti, Deulofeu può essere il colpo di calciomercato per sostituirlo

Calciomercato
Massimo Ugolini

Massimo Ugolini

©LaPresse

L'attaccante belga e il club azzurro potrebbero essere a un punto di non ritorno: attraverso una mail inviata dall'agente, l'ex PSV ha fatto sapere di non volere arretrare rispetto alla richiesta economica di 4 milioni di euro. Cifra considerata troppo alta da De Laurentiis, che ha necessità di ridurre il monte ingaggi. I due si inconteranno dopo la Nations League, ma intanto il club guarda con grande interesse allo spagnolo Gerard Deulofeu dell'Udinese

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NEWS LIVE

Basterebbe la modalità di comunicazione, una mail, per misurare il livello dei rapporti tra le parti, ai minimi storici. Se non bastasse, però, c’è anche il contenuto della suddetta, inviata al Napoli dall’avvocato che cura gli interessi di Dries Mertens. La richiesta economica, o meglio la volontà di attenersi agli accordi presi un anno fa -4 milioni più bonus - qualora il club fosse intenzionato a far valere l’opzione per un’altra stagione. Nessuno sconto, anzi, al momento, nessun discorso sull’ipotesi di un biennale. La risposta, in pratica, alle parole del presidente, che una settimana fa parlando di Mertens e Koulibaly, aveva invitato i due leader a una scelta di cuore e non solo economica, considerata la necessità del club di abbassare il monte ingaggi. Punto di non ritorno? Forse, a meno che il probabile incontro tra Dries e il presidente, al termine della Nations League, sciolga i nodi di questa intricata vicenda.

©Getty

Il Napoli ha già individuato il sostituto: Gerard Deulofeu

Il Napoli, comunque, ha già messo a fuoco il sostituto, Deulofeu dell’Udinese. Nessuna offerta ufficiale, ma più di un sondaggio per misurare questa volta la distanza economica tra domanda 20 milioni e offerta 12 milioni. Lo spagnolo, per caratteristiche tecniche e numeri, sarebbe la soluzione migliore. L’ultima stagione giocata ad ottimi livelli, impreziosita da 13 gol e 5 assist. Affare però bloccato dal mercato in uscita del Napoli, ancora in fase di stallo. In attesa di capire il futuro di tanti, su tutti ovviamente quello di Ciro Mertens.