Napoli, Mertens: "Pensavo di restare ma nessuno mi ha chiamato. Ora voglio un bel club"

Calciomercato
©Getty

L'attaccante azzurro dal ritiro del Belgio: "Voglio solo fare la migliore scelta possibile per il mio domani. Non ho ancora preso alcuna scelta, spero di poterlo fare il più presto possibile". Poi sul rinnovo con gli azzurri: "Pensavo di restare a Napoli, è strano ma non ho sentito nessuno"

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE IN TEMPO REALE

"Voglio solo fare la migliore scelta possibile per quello che è il mio domani". Dal ritiro del Belgio, impegnato nella Uefa Nations League, l'attaccante del Napoli ha parlato anche del suo futuro. Il Miglior Marcatore All-Time della storia azzurra ha il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno. "Ora sono in Nazionale ma da dopodomani ci penserò di più. Non ho ancora preso alcuna scelta, spero di poterlo fare il più presto possibile, voglio trovare un bel club. Pensavo di restare a Napoli, è strano ma non ho sentito nessuno per il rinnovo".

"Fuori questione lasciare la Nazionale"

Incertezza sul club, idee chiare sul Belgio: "È fuori questione lasciare la Nazionale. Finché mi chiameranno, continuerò a venire. È bello essere qui. Non sto ancora pensando di lasciare i Red Devils, ma mi rendo conto che verrà il giorno in cui non riceverò più chiamate". La Nazionale belga, guidata dal Ct Roberto Martinez prepara la sfida contro la Polonia, in programma martedì 14 giugno alle ore 20.45. La gara, valevole per il gruppo 4 di Lega A, è in diretta su Sky Sport.

mertens_getty

leggi anche

Belgio, Mertens ottiene la licenza da allenatore

I numeri di Mertens nel Napoli

Dries Mertens, che ha il contratto in scadenza il prossimo giugno, ha vissuto nove stagioni con il Napoli. Il fantasista belga, arrivato nell'estate del 2013 dal PSV Eindhoven, ha giocato 397 partite ed è diventato il Miglior Marcatore All-Time della storia azzurra, segnando 148 reti e fornendo 90 assist.

mertens

leggi anche

Mertens più lontano. Il Napoli pensa a Deulofeu