Calciomercato, ultime news e tutte le trattative di oggi live
blog
Tutta la giornata di calciomercato di martedì 14 giugno attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Non perderti l'appuntamento con Calciomercato L'Originale, tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24ù
Allegri, incontro a Montecarlo con Campos: la ricostruzione
Una foto che ritrae l'allenatore della Juventus Max Allegri e il direttore sportivo del Psg Campos: tanto è bastato per gettare ombre sul futuro dell'allenatore livornese. Nonostante le voci delle ultime ore di un possibile addio, la realtà dei fatti è ben diversa. I due, legati da un profondo rapporto d'amicizia che dura da anni, si sono ritrovati nello stesso hotel per caso. Dopo una chiacchierata, sia Allegri che Campos non si sono più visti. Allegri resterà sulla panchina della Juventus, Galtier invece si accomoderà su quella del Psg.
Bologna, Di Vaio: "Mercato? Svanberg non rinnova"
A margine della conferenza stampa di presentazione di Sartori, Di Vaio ha fatto il punto sul mercato nel suo nuovo ruolo di direttore sportivo del Bologna: "Hickey potrebbe essere uno dei nomi sacrificabili sul mercato, ma in caso di offerte non adeguate è possibile che rimanga con noi un altro anno. Per quanto concerne Svanberg, lui e il suo agente hanno idee diverse dalle nostre e intendono provare una nuova esperienza, il rinnovo è quasi impossibile e quindi lavoriamo per venderlo alle migliori condizioni possibili".
Terminato l'incontro fra l'Inter e il Verona: il punto su Carboni
Concluso l'incontro fra i due club. Sul piatto il futuro di Carboni, con il suo agente Beppe Riso, presente all'incontro, che ha parlato di "possibilità concreta" di un possibile approdo in maglia scaligera del giocatore. Dello stesso avviso anche il direttore sportivo dei gialloblù Marroccu: "Carboni ci piace e stiamo lavorando".
Pisa, ufficiale la separazione con D'Angelo
In casa Pisa si cambia: D'Angelo non è più l'allenatore dei toscani. Questa la nota del club: "Il Pisa Sporting Club e il tecnico Luca D’Angelo comunicano che non proseguiranno il rapporto lavorativo per la Stagione Sportiva 2022-2023. Sono stati quattro anni di uno straordinario e proficuo rapporto umano e professionale che resteranno per sempre nella storia sportiva del nostro club e che rappresenteranno un riferimento di serietà, professionalità e massima trasparenza per chi proseguirà nel nostro progetto. Il cammino percorso insieme ha permesso di migliorarci reciprocamente e ha lasciato in ognuno di noi la consapevolezza degli ottimi risultati ottenuti insieme. Il Pisa Sporting Club desidera ringraziare anche tutto lo staff, il tecnico in 2 Riccardo Taddei, il Professor Marco Greco che hanno collaborato con il tecnico e che hanno saputo, ogni giorno, aggiungere valore e contribuire in modo importante ai traguardi conseguiti. Nonostante la decisione maturata, Luca resterà sempre parte della grande famiglia del Pisa Sporting Club".
Carnesecchi, mercoledì l'operazione: rischia fino a 4 mesi di stop
Dopo i dubbi delle scorse ore, sono state sciolte tutte le riserve. Carnesecchi, dopo l'infortunio alla spalla in nazionale, ha deciso di sottoporsi a un'operazione chirurgica. Solo domani saranno più chiari i tempi di recupero e di conseguenza cosa la Lazio deciderà di fare, con una prognosi (ipotetica) che si aggira fra i 3 e i 4 mesi di stop.
Matic: "Non è facile lavorare con Mourinho, ma è un vincente"
Prime parole da giocatore della Roma per Nemanja Matic. L'ex Manchester United, ha parlato ai canali ufficiali del club giallorosso: "Sono felice e orgoglioso di fare parte di questo grande club. Le prime impressioni sono ottime, non vedo l'ora di iniziare a lavorare con la squadra. Tutti sanno che la Roma è un grande club. Poi in panchina c'è Jose Mourinho, con il quale ho già lavorato e con il quale ho un ottimo rapporto. È stato uno dei motivi per cui sono venuto qui. Come ho detto, la Roma è un grande club, con una tifoseria molto calda. Gioca, inoltre, in un campionato affasciante. Quindi per me non è stata una scelta difficile da fare". E ancora su Mourinho ammette: "Devo ammettere che lavorare con lui non è sempre facile, sa essere un allenatore severo. Ma è un vincente ed è il tipo di allenatore con cui voglio lavorare. Perché io voglio vincere. È un allenatore vincente, che trasmette questa mentalità ai suoi giocatori. Sono impaziente di iniziare a lavorare con lui e con la squadra e spero che insieme potremo fare grandi cose".
L'ex Milan Tomasson è il nuovo allenatore del Blackburn
Jon Dahl Tomasson, ex attaccante del Milan, riparte dalla seconda divisione inglese. Il danese è stato infatti nominato nuovo allenatore del Blackburn. Una nota ufficiale del club, comunica anche i termini contrattuali: per lui contratto fino al 2025.
Real Madrid, Tchouameni su Ancelotti: "Felice del mio arrivo
In conferenza stampa, il centrocampista del Real Madrid Aurelien Tchouameni ha parlato anche di Carlo Ancelotti: "Gli ho scritto qualche settimana fa, durante la trattativa, per sapere cosa ne pensasse. Mi ha detto che se volevo continuare a crescere come giocatore e diventare uno dei migliori centrocampisti del mondo, dovevo venire al Real Madrid. Quando ho firmato, mi ha detto quanto era felice".
Inter, Marroccu e Riso in sede
Non accenna a placarsi il via vai di addetti ai lavori nella sede dell'Inter. In via della Liberazione infatti, dopo l'incontro con l'agente di Udogie, sono arrivati anche Beppe Riso e il direttore sportivo del Verona Marroccu. Sul tavolo li futuro di Carboni.
Marc Roca al Leeds, è fatta: le cifre
Marc Roca sarà un nuovo giocatore del Leeds. Il centrocampista spagnolo vola in Inghilterra dopo che nelle scorse ore è stato raggiunto l'accordo fra il club inglese e il Bayern Monaco, possessore del cartellino. Affare da 10 milioni di euro. Visite mediche e firma venerdì.
Frosinone, Bozic in prestito al Maribor: è ufficiale
Con una nota ufficiale, il club di Stirpe ha annunciato la cessione del giocatore: "Il Frosinone Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con la Società Sportiva NK Maribor per la cessione a titolo temporaneo (con diritto di riscatto) del calciatore classe ‘98 Marko Bozic".
Bologna, Di Vaio nuovo direttore sportivo
Marco Di Vaio è il nuovo direttore sportivo del Bologna. A comunicarlo è lo stesso club con una nota ufficiale: "Il Bologna Fc 1909 comunica che Marco Di Vaio è il nuovo Direttore Sportivo: collaborerà alla gestione dell’area tecnica con il nuovo Responsabile Giovanni Sartori".
Pisa, nelle prossime ore la separazione con D'Angelo
Nelle prossime ore avverrà la separazione fra il Pisa e D'Angelo. Dopo gli incontri dello scorse settimane, pare non si sia arrivati alla fumata bianca per la conferma in panchina dell'allenatore. Scelta di dividere le strade che, oltre a essere stata presa di comune accordo, dovrebbe essere comunicata dal club tra oggi e domani. Dopo gli approcci con Inzaghi e De Rossi, il nome nuovo è quello di Corini con il quale ci sarà un sondaggio.
Real Madrid, Tchouameni: "Karim è il migliore al mondo"
Nella conferenza stampa di presentazione, il nuovo acquisto del Real Madrid ha parlato anche di alcuni dei suoi nuovi compagni di squadra: "Camavinga mi ha parlato del Real. E' un esempio di come le cose migliorino quando giochi per la migliore squadra del mondo. Riguardo a Benzema, è il miglior giocatore del mondo. Quando la trattativa era agli sgoccioli, mi ha scritto per offrirmi il suo aiuto e raccontarmi la storia del club".
Montpellier, secondo acquisto: arriva Arnaud Nordin
Secondo acquisto di questa sessione di calciomercato per il Montpellier. Come comunicato dallo stesso club, è ufficiale l'arrivo di Nordin. L'esterno d'attacco è arrivato in arancioblu a parametro zero dopo l'esperienza, culminata con la retrocessione in Ligue 2, con il Saint-Etienne. Il calciatore indosserà la maglia numero 7.
Inter-Empoli, domani incontro per Asllani
Si terrà nella giornata di domani l'incontro fra la dirigenza dell'Inter e quella dell'Empoli. Sul piatto il futuro di Kristjan Asllani, centrocampista dei toscani e della nazionale albanese sul quale i nerazzurri da tempo hanno messo gli occhi.
Real Madrid, Tchouameni: "Voglio lasciare un segno nella storia del calcio"
Pagato 100 milioni di euro, in casa Real Madrid sono alte le aspettative su Aurelien Tchouameni. Il centrocampista si è presentato oggi ai suoi nuovi tifosi: "Firmare per il miglior club del mondo per me è un sogno. Lavoreremo tantissimo per vincere ancora più titoli, e scrivere nuovi capitoli della storia di questa squadra. Ho avuto l'opportunità di scegliere tra diverse offerte, ma appena ho saputo che il Real era interessato non ho esitato un secondo. Voglio lasciare un segno nella storia del calcio e non c'è squadra migliore del Real Madrid per questo". Il giocatore indosserà la maglia numero 18.
Brescia, risoluzione con Corini
Ufficiale in casa Brescia la separazione con Eugenio Corini: "Brescia Calcio comunica la risoluzione consensuale con Eugenio Corini. Dato l’ottimo rapporto tra le parti è bastata una stretta di mano tra il Club e il tecnico bresciano che anche in questa esperienza ha incarnato al meglio i valori della città. Il Club augura a Eugenio Corini il meglio per le sfide e opportunità future."
Inter-Udogie, il punto sulla trattativa
Dopo l'incontro di oggi in sede alla presenza degli agenti di Udogie, l'Inter ha ribadito l'interesse per il giocatore dell'Udinese. La richiesta dei friulani, di circa 20 milioni di euro, non spaventa dato che, a seconda delle uscite, i nerazzurri continueranno a trattare. Bellanova resta a oggi il più vicino ( affare da 8 milioni di euro più bonus ). Per Udogie, da segnalare anche la concorrenza che arriva dall'estero, Inghilterra nello specifico.
L'ex City Kompany è il nuovo allenatore del Burnley: è ufficiale
Dopo le voci delle ultime settimane, ora è anche ufficiale: Vincent Kompany riparte dalla Championship, la seconda serie inglese. L’ex difensore del Manchester City è stato nominato quest’oggi nuovo allenatore del Burnley, formazione che nella stagione appena conclusa è retrocessa dalla Premier League. Per l'ex City, l'obiettivo sarà riportare il club in massima serie.