Calciomercato, ultime news e tutte le trattative di oggi live
blog
Tutta la giornata di calciomercato di martedì 14 giugno attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Non perderti l'appuntamento con Calciomercato L'Originale, tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24ù
Calciomercato, le principali notizie di martedì 14 giugno
- Inter, aumenta la fiducia per Lukaku
- Juve-Pogba, l'ufficialità ci sarà i primi di luglio
- Scamacca-Psg, pista sempre più calda
- Allegri-Campos, la spiegazione della foto insieme
- Inter, non solo Udogie: quanti incontri in sede
- Carnesecchi si opera: rischia uno stop di 3/4 mesi
- Pisa, ufficiale la separazione con D'Angelo: il comunicato
- "Buongiorno Calciomercato", il PODCAST di Gianluca di Marzio
- Acquisti, cessioni e trattative: TABELLONE
- Le VIDEO news di mercato
- "Calciomercato - L'Originale", dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky
Genoa, preso Ilsanker
Il Genoa ha preso Stefan Ilsanker, centrocampista austriaco classe 1989 in scadenza di contratto con l'Eintracht. Ex Lipsia e Salisburgo, il suo arrivo in città per le visite mediche è previsto nella giornata di mercoledì.
Benevento, obiettivo Paleari
Il Benevento non vuole privarsi di Alberto Paleari, portiere classe 1992 nell'ultima stagione in prestito dal Genoa. Inizialmente l'accordo con i rossoblù prevedeva un obbligo di riscatto a 1,3 milioni di euro in caso di promozione in A da parte dei campani, che adesso non pagheranno quella cifra e dovranno rinegoziare.
Ekuban, Spezia e non solo sull'attaccante
Diverse le offerte per Caleb Ekuban. Per il classe 1994, nell'ultima stagione al Genoa, si stanno muovendo Spezia, Besiktas e Fenerbahce. La sua intenzione è quella di trovare una squadra che gli possa permettere di giocare, siccome vuole guadagnarsi il Mondiale con il Ghana.
Muriel, sondaggio del Marsiglia
Luis Muriel piace anche all'estero. L'attaccante dell'Atalanta, 31 anni, è stato sondato dal Marsiglia.
Scatto Monza per Joao Pedro
Il Monza si prepara alla sua prima storica stagione in Serie A. Per rinforzarsi Galliani e Modesto guardano in casa Cagliari. Nelle ultime ore è da registrare uno scatto per Joao Pedro (offerta da 7 milioni di euro). Inoltre per la porta contatti per Cragno.
Spezia, per l'attacco obiettivo Destro
Mattia Destro sta valutando le varie offerte che gli sono arrivate. L'attaccante 31enne, che saluterà da svincolato il Genoa, è entrato anche nella lista obiettivi dello Spezia.
Roma, nuovo appuntamento per Celik
La Roma non molla Celik del Lille. La richiesta dei francesi è di 8 milioni di euro, la prima offerta dei giallorossi è pari a 5,5 milioni. L'obiettivo è quello di accordarsi sui 7 più bonus. Si tratta ad oltranza, previsto un nuovo faccia a faccia con i francesi in città.
Empoli, contatti per Chust del Real Madrid
Primi contatti da parte dell'Empoli per Victor Chust, difensore classe 2000 in prestito al Cadice dal Real Madrid. Cifre: un milione più una percentuale su eventuale futura rivendita. Per la difesa si valuta anche Caldara.
Juve, Pogba presto sarà ufficiale: le ultime
La Juventus aspetta il ritorno di Paul Pogba. Sarà il francese il grande rinforzo per il centrocampo bianconero. L'ormai ex Manchester United sarà annunciato a luglio, sono rimasti da risolvere sono gli ultimi problemi di natura fiscale. Capitolo esterno: nella lista restano Zaniolo, Berardi e Neres.
Psg, contatti continui per Scamacca
Il futuro di Scamacca potrebbe essere nuovamente lontano dall'Italia. Sono continui infatti i contatti fra Psg e Sassuolo, con i francesi che vogliono portare in Ligue 1 l'attaccante neroverde. La richiesta del club italiano è di 50 milioni, mentre il Psg al momento è fermo a 35 milioni di euro più bonus.
Inter, previsto incontro per chiudere Asllani
Sono ore caldissime per l'Inter, che non guarda solo all'attacco. Per il centrocampo, nella giornata di mercoledì, è previsto un incontro con l'Empoli. Sul tavolo c'è sempre il nome di Asllani. Affare da 14 milioni di euro più bonus (o possibili contropartite come Sebastiano Esposito). Per il passaggio di Franco Carboni al Verona invece sono rimasti da limare alcuni dettagli sulla formula.
Inter, per Dybala manca l'accordo: la situazione
Se per Lukaku aumenta la fiducia, manca ancora un accordo per Paulo Dybala, l'altro grande obiettivo del club nerazzurro. L'offerta per l'argentino è di un contratto di quattro anni a 5 milioni di euro a stagione. L'attaccante, che alla Juve guadagnava 6,3 milioni, a meno di 6,5 (o 6 più bonus) non ha intenzione di accettare. Se a Milano dovessero arrivare sia Lukaku sia Dybala, allora sul mercato potrebbe finire Dzeko.
Lukaku, adesso l'Inter ci crede davvero
Aumenta la fiducia dell'Inter per arrivare a Romelu Lukaku. I nerazzurri sono infatti disposti a pagare il prestito oneroso, anche se dovesse essere a cifre importanti. Adesso quindi è solo una questione di cifre. Starà alle parti trovare un accordo.
Liverpool, ufficiale Nunez
L'attaccante uruguaiano David Nunez ha firmato un contratto a lungo termine con il Liverpool, a ufficializzarlo sono stati proprio i Reds tramite i propri canali ufficiali. Affare da 75 milioni di euro più 25 di bonus.
Fiorentina, il saluto di Torreira: "Qualcuno ha voluto che non restassi"
Torreria non sarà un giocatore della Fiorentina anche la prossima stagione. A comunicarlo è lo stesso giocatore con un lungo messaggio sui social: "Cari tifosi della Fiorentina, purtroppo è giunto il momento di salutarci. Con grande tristezza il mio rapporto con la Fiorentina finisce qui. Un club che mi ha dato amore e affetto in tutto questo tempo facendomi sentire a casa. Ho scoperto una città meravigliosa che è stata sempre gentile con me, sia dentro che fuori dal campo. Mi hanno sempre mostrato affetto e rispetto, per questo gli sarò sempre grato. Grazie alla fiducia che mi è stata data sono riuscito a trovare la continuità e il livello che desideravo. Lo devo ai miei compagni di squadra e a tutti i tifosi che ci hanno dato energia partita dopo partita. Sappiate che sul campo ho dato tutto per questi colori. Un ringraziamento speciale a tutto lo staff del club. Dai cuochi ai fisioterapisti, tutti tasselli fondamentali per il funzionamento di tutto. Ho fatto del mio meglio per continuare a far parte di questo club, ma purtroppo c'è stato chi, comportandosi male, è riuscito a evitare che ciò accadesse. Ecco perché vado via. Vi auguro il meglio per il futuro. Avrete un altro tifoso che tiferà per voi. #ForzaViola"
Inter, in sede l'agente di Moretti
Nei tanti incontri di oggi, l'Inter ha avuto modo di parlare anche con Alessandro D’Amico, procuratore di Andrea Moretti, difensore centrale 2002 della primavera. Queste le sue dichiarazioni: "Parlato di Moretti, cerchiamo soluzione più giusta per lui".
Pisa, D'Angelo: "Il ruggito dell'Arena è dentro di me"
Di seguito la dichiarazione del tecnico Luca D’Angelo dopo la separazione dal Pisa: “Voglio ringraziare il Dottor Knaster, il Presidente Giuseppe Corrado, il Direttore Generale Giovanni Corrado, i Direttori Sportivi Roberto Gemmi e Claudio Chiellini, il Direttore Operativo Daniele Freggia, il Team Manager Ivan Sarra. Inoltre, tutta la segreteria, lo staff medico, i magazzinieri, l’amministrazione. Abbraccio tutti i calciatori che mi hanno accompagnato nel percorso. Questa società, nell’ormai lontano 2018, mi ha concesso una splendida opportunità. Sono stati quattro anni intensi, esaltanti, sofferti ma tutti indimenticabili. Saluto la città di Pisa ed i suoi tifosi, mi avete adottato come uomo e come professionista. Il ruggito dell’Arena è dentro di me“.
Milan, si va verso il riscatto di Messias
Si va verso l’acquisto a titolo definitivo di Messias da parte del Milan. Le prossime 48 ore saranno decisive per la chiusura con i rossoneri. Ci sono stati contatti telefonici per arrivare alla chiusura del cerchio, per una cifra più bassa rispetto ai 5.4 milioni di euro previsti dal diritto di riscatto. Di fatto, una nuova operazione a tutti gli effetti.
Verona, Bocchetti è il nuovo allenatore della Primavera
Da vice di Tudor ad allenatore della formazione del Verona, in casa scaligera è ufficiale: Salvatore Bocchetti è il nuovo tecnico della primavera. Questa la nota del club: "Hellas Verona FC comunica di aver affidato la conduzione tecnica della formazione Primavera a Salvatore Bocchetti. Nato a Napoli il 30 novembre 1986, da calciatore ha vestito la maglia gialloblù nel campionato di Serie A 2019/20, mentre nell’ultima stagione è stato collaboratore tecnico di Igor Tudor sulla panchina della Prima Squadra. Hellas Verona FC augura a mister Salvatore Bocchetti un percorso ricco di soddisfazioni personali - e di squadra - alla guida della Primavera".