Calciomercato, news e tutte le trattative del 15 giugno

blog

Tutta la giornata di calciomercato di mercoledì 15 giugno attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Non perderti l'appuntamento con Calciomercato L'Originale, tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

1 nuovo post

Salernitana, piace Salvatore Esposito della Spal 

La Salernitana punta Salvatore Esposito, centrocampista classe 2000 fresco di esordio in Nazionale. Esposito, fratello di Sebastiano, è entrato nel mirino di Morgan De Sanctis, nuovo direttore sportivo del club campano. Su di lui c'è anche la concorrenza della Sampdoria. Negli ultimi due anni in Serie B con la Spal, Esposito ha totalizzato 66 presenze e 8 gol
- di Redazione SkySport24

Roma, piace Aouar del Lione

La Roma ha messo gli occhi su Aouar, centrocampista offensivo del Lione. Houssem Aouar è il nome nuovo per il centrocampo della Roma. Non c'è ancora una trattativa, ma il direttore sportivo della Roma, Thiago Pinto, ha chiesto informazioni al Lione per Aouar, talentuoso calciatore offensivo in forza al Lione. 
- di Redazione SkySport24

Atalanta, nuove valutazioni per Demiral 

Passo indietro da parte dell'Atalanta, che rivaluta l'operazione Demiral. In questi giorni infatti, il difensore turco sembrava vicino al suo ritorno in bianconero, ma ora la squadra di Gasperini sembra aver cambiato idea, dando spiragli sul suo possibile riscatto. Il classe 1998 nella scorsa stagione, tra tutte le competizioni ha giocato 42 partite, segnando 2 gol. 
- di Redazione SkySport24

Monza, manca l'accordo con il Cagliari per Joao Pedro

Dopo l'incontro odierno, Monza e Cagliari non hanno trovato l'accordo per il trasferimento di Joao Pedro. I brianzoli avevano superato la concorrenza del Torino e nella giornata di oggi hanno portato avanti i discorsi con i sardi.  Il Monza partiva da una valutazione di 7 milioni per assicurarsi l'attaccante italo-brasiliano, mentre il Cagliari chiede di più. La cifra fatta dai sardi, però, è ritenuta elevata dal club neopromosso.
- di Redazione SkySport24

Roma, ceduto Reynolds al Westerloo

La Roma si muove nel mercato in uscita: chiusa la trattativa con il club belga per  Bryan Reynolds. Il terzino classe 2001, arrivato nel 2020 dall'FC Dallas, squadra di MLS, è pronto a una nuova avventura nel Westerloo. Club che attraverso un progetto di rilancio punta a tornare in Europa. Per questo motivo la Roma ha deciso di accettare l’offerta di prestito con diritto di riscatto a 7 milioni per il giocatore americano.
- di Redazione SkySport24

Fiorentina, c’è l’offerta per Dodo: i dettagli

La Fiorentina è pronta a formulare la prima offerta per Dodo dello Shakhtar Donetsk: i viola offrono una cifra che oscilla fra i 10 ed i 12 milioni. La richiesta è di 15 milioni. Esterno destro, brasiliano, classe 1998. Intanto oggi a Firenze, per vacanza con i famigliari si trova Dario SRNA uomo mercato del club ucraino.  
- di Redazione SkySport24

Lukaku-Inter: sensazioni positive

Romelu Lukaku non è mai stato così vicino al ritorno all’Inter: in giornata il club nerazzurro ha formulato la prima offerta per l’attaccante, proponendo 5 milioni per il prestito. Proposta però rifiutata dal Chelsea, che però non ha chiuso la porta all’Inter che prepara nelle prossime ore il rilancio. La sensazione dei dirigenti interisti è che il Chelsea possa richiedere una cifra intorno ai 15 milioni. L’Inter non ha problemi ad aumentare l’offerta. A 10 milioni, dunque a metà strada fra possibile domanda ed offerta si può chiudere. L’intenzione è quella di definire il tutto il prima possibile. Di sicuro non sarà una trattativa lunga. 
- di Redazione SkySport24
ORA C'E' CALCIOMERCATO L'ORIGINALE SU SKY SPORT24 E SKY SPORT CALCIO!
- di Redazione SkySport24

Atalanta, intervento riuscito per Carnesecchi: la Lazio monitora

Il portiere dell'Atalanta, Marco Carnesecchi, che nell'ultima stagione si è reso protagonista con la maglia della Cremonese, si è sottoposto a un intervento chirurgico dopo essersi rimediato un brutto infortunio con la maglia della Nazionale U21. Come riportato dall'Atalanta con un comunicato ufficiale: "Il calciatore Marco Carnesecchi, in data odierna, è stato sottoposto ad artroscopia di spalla sinistra per capsuloplastica. L'intervento è perfettamente riuscito ed il calciatore inizierà da subito il percorso riabilitativo".
LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO QUI

- di Redazione SkySport24

Bari, piace Kiyine

Il Bari ha inserito nella lista degli obiettivi anche Sofian Kiyine, centrocampista classe 1997 nell'ultima stagione protagonista col Venezia. Oggi c’è stato un incontro con il procuratore del marocchino, che è sotto contratto con la Lazio sino al 2024. Per ora si tratta di una primo incontro per capire la fattibilità dell’operazione.
- di Redazione SkySport24

Sudtirol, trattativa per Mirko Carretta

Sudtirol, trattativa per Mirko Carretta, attaccante classe 1991 del Perugia. Nel pomeriggio il direttore sportivo del club neopromosso in B, Paolo Bravo, ha avuto un contatto con gli agenti del giocatore.
- di Redazione SkySport24

Lecce, prima giornata in città per Ceesay

Assan Ceesay, attaccante gambiano dello Zurigo, nella prossima stagione giocherà nel Lecce. Il giocatore è già arrivato in città per visite mediche e firma. Qui il video. 
- di Redazione SkySport24

Asllani all'Inter, i numeri dell'affare 

L'Inter si prepara ad abbracciare Asllani, con il centrocampista dell'Empoli che sarà il prossimo rinforzo per il centrocampo nerazzurro. Le cifre: quattro milioni di euro per il prestito oneroso, più altri 10 di riscatto obbligatorio e 2 di bonus. In più in prestito in azzurro andrà Satriano, nell'ultima stagione al Brest. 
- di Redazione SkySport24

Palermo, vicino l'accordo con City Group

Oggi c'è stato un incontro importante in un hotel a Milano durato circa due ore fra Dario Mirri (presidente del Palermo) e un rappresentante del City Group. Le parti hanno discusso e si è vicini all'accordo. Adesso c'è da stilare tutti i documenti e da completare l'iter burocratico. Ci saranno nuovi incontri nelle prossime ore, le parti sono in continuo contatto da tempo. La chiusura è attesa nei prossimi giorni. 
- di Redazione SkySport24

Barcellona, il vicepresidente: "Lewandowski opzione fattibile"

Eduard Romeu è il vicepresidente del Barcellona, che per l'attacco sogna Lewandowski, in rottura col Bayern Monaco: "E' una delle richieste dello staff tecnico. Il giocatore si è già espresso al riguardo. È molto importante che un giocatore di questo livello mostri quella predisposizione a venire al Barcellona. E' un'opzione praticabile". 
- di Redazione SkySport24

Verona, Marroccu si presenta: "Alcuni giocatori arrivati all'apice"

Francesco Marroccu si è presentato oggi come nuovo direttore sportivo del Verona: "Due o tre giocatori sono arrivati all'apice, dovremo capire quali opportunità cogliere per raggiungere l'obiettivo finanziario. I nostri giocatori non sono né in vendita né in svendita a prescindere. Andremo avanti di giorno in giorno per capire quale strada intraprendere".
- di Redazione SkySport24

Salernitana, Iervolino: "Ederson? Non trattengo nessuno controvoglia"

Il presidente della Salernitana Iervolino ha parlato di mercato a Radio Kiss Kiss: "Petagna da noi e Djuric al Napoli? Non ne so nulla. Su Ederson posso dire che De Laurentiis personalmente non me l'ha chiesto ma che comunque non trattengo nessuno controvoglia". Infine sulla suggestione Cavani: "Per me sarebbe un sogno, non so se lui vorrebbe venire a Salerno".
- di Redazione SkySport24

Totti: "Zaniolo deve restare alla Roma"

Totti ha parlato poi del futuro di Zaniolo, in scadenza di contratto nel 2024: “Tempo fa ho parlato con Nicolò e gli ho dato qualche consiglio, ma non so se l'ha recepito. L'ultima decisione spetta a lui e dovrà fare la scelta migliore: se resterà a Roma, dovrà capire l'importanza di questa maglia per onorare i tifosi. Dipende da lui e dalla società se vuole venderlo o tenerlo. Io saprei cosa fare".
- di Redazione SkySport24

Totti: "Dybala alla Roma? Non dipende soltanto da lui"

Dal futuro di Zaniolo al sogno di vedere Paulo Dybala con la maglia giallorossa, Roma sempre nei pensieri di Francesco Totti. Presente all’inaugurazione del Conti Sport City di Bruno Conti a Nettuno, l’ex capitano della Roma ha parlato così ai microfoni di Sky Sport: "Dybala-Roma? So com'è andata, ancora lo sento. Non dipende solo da Dybala. Se dipendesse solo da lui, ci sarebbero buone speranze...".
- di Redazione SkySport24