Inter, Carboni in prestito al Verona? Trattative in corso. Le news di calciomercato

Calciomercato
©IPA/Fotogramma

Il club nerazzurro tratta con l'Hellas Verona per la cessione in prestito di Franco Carboni, giovane terzino sinistro classe 2003 che fa parte della squadra Primavera di Chivu: "Stiamo trattando, Carboni al Verona è una possibilità concreta", ha detto l'agente del calciatore, Riso, appena uscito dalla sede dell'Inter dopo l'incontro. E il ds dell'Hellas, Marroccu, ha confermato: "Ci piace e ci stiamo lavorando"

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

C'è un gran via-vai in questi giorni nella sede dell'Inter, club attivissimo sul mercato, sia in entrata che in uscita. L'ultima novità riguarda Franco Carboni, giovane terzino sinistro della Primavera, classe 2003, che è un obiettivo e una "possibilità concreta" per l'Hellas Verona. Parola di Beppe Riso, agente del ragazzo (ma anche di altri giocatori come Gagliardini, Sensi e anche Frattesi, sui quali però non ha voluto esprimersi), che è stato intercettato all'uscita dalla sede del club nerazzurro. "Abbiamo parlato di Carboni al Verona. Stiamo trattando per una cessione, ma solo in prestito", ha detto. La trattativa dunque esiste e va avanti. Lo ha confermato anche il nuovo ds dell'Hellas, Marroccu: "Carboni ci piace e ci stiamo lavorando", ha detto una volta uscito dalla sede dell'Inter. 

Chi è Carboni, il giovane nerazzurro che si è già allenato con Messi

Franco Carboni è nato il 4 aprile 2003 a Buenos Aires ed è cresciuto nel settore giovanile del Lanus. Da lì lo ha scovato il Catania, club che lo ha portato in Italia nell'estate del 2019. L'Inter poi lo ha preso il gennaio successivo, e con la maglia nerazzurra ha giocato sia nell'Under 17 che in Primavera. Il salto nel mondo dei grandi sembra pronto per lui, che a marzo è stato anche convocato (insieme al fratello Valentin, anche lui all'Inter) dal ct dell'Argentina Scaloni. Si è trattato di un "sogno", come ha raccontato, reso ancor più unico dalla possibilità di allenarsi con un idolo come Leo Messi. L'Inter, comunque, punta su di lui: due mesi fa è arrivato il rinnovo di contratto e ora vuole concedergli minuti in Serie A per farlo crescere lontano dalle pressioni. In tal senso, l'Hellas può rappresentare un'ottima opzione. 

leggi anche

L'Inter a un passo da Bellanova: accordo trovato