Pisa, scelto Maran per la panchina: battuta la concorrenza di De Rossi

Calciomercato
©LaPresse

Il club nerazzurro, che ha sfiorato la promozione in Serie A qualche settimana fa nella finale playoff contro il Monza, dopo la separazione con D'Angelo ha scelto di ripartire da Maran. Superata la concorrenza di Daniele De Rossi

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Sarà Rolando Maran l'allenatore del Pisa nella stagione 2022/23. Il club nerazzurro ha deciso di puntare su un profilo esperto come quello dell'ex allenatore del Genoa dopo la separazione con Luca D'Angelo, con il quale il Pisa si è salutato dopo 4 anni. Nelle prossime ore ci sarà un incontro tra la dirigenza nerazzurra e l'entourage di Maran per chiudere l'accordo, con il club toscano che ha deciso su un profilo di grande esperienza per puntare di nuovo alla promozione in Serie A nel prossimo campionato. 

Maran torna in Serie B: superato De Rossi

Un altro candidato per la panchina del Pisa era Daniele De Rossi: entrambe le parti, però, hanno deciso che non c'erano le condizioni per iniziare il rapporto insieme. I nerazzurri, così, hanno deciso di virare su Maran: l'ultima esperienza dell'allenatore è stata in Serie A sulla panchina del Genoa nella stagione 2020/21. L'allenatore trentino torna così in Serie B a più di 10 anni di distanza dall'ultima volta: era la stagione 2011/12 quando sfiorò la promozione in Serie A sulla panchina del Varese, perdendo la finale playoff contro la Sampdoria.

saladini_reggina

leggi anche

La Reggina ha un nuovo patron: è Felice Saladini