Il club nerazzurro, che ha sfiorato la promozione in Serie A qualche settimana fa nella finale playoff contro il Monza, dopo la separazione con D'Angelo ha scelto di ripartire da Maran. Superata la concorrenza di Daniele De Rossi
Sarà Rolando Maran l'allenatore del Pisa nella stagione 2022/23. Il club nerazzurro ha deciso di puntare su un profilo esperto come quello dell'ex allenatore del Genoa dopo la separazione con Luca D'Angelo, con il quale il Pisa si è salutato dopo 4 anni. Nelle prossime ore ci sarà un incontro tra la dirigenza nerazzurra e l'entourage di Maran per chiudere l'accordo, con il club toscano che ha deciso su un profilo di grande esperienza per puntare di nuovo alla promozione in Serie A nel prossimo campionato.
Maran torna in Serie B: superato De Rossi
Un altro candidato per la panchina del Pisa era Daniele De Rossi: entrambe le parti, però, hanno deciso che non c'erano le condizioni per iniziare il rapporto insieme. I nerazzurri, così, hanno deciso di virare su Maran: l'ultima esperienza dell'allenatore è stata in Serie A sulla panchina del Genoa nella stagione 2020/21. L'allenatore trentino torna così in Serie B a più di 10 anni di distanza dall'ultima volta: era la stagione 2011/12 quando sfiorò la promozione in Serie A sulla panchina del Varese, perdendo la finale playoff contro la Sampdoria.