Calciomercato, ultime news e tutte le trattative di oggi live

cosa è successo

Tutta la giornata di calciomercato di domenica 19 giugno attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Non perderti l'appuntamento con Calciomercato L'Originale, tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

1 nuovo post

Inter, la richiesta del Chelsea per Lukaku ritenuta ancora alta: la situazione

Giornata importante per quanto riguarda la trattativa fra Chelsea e Inter per il ritorno in nerazzurro di Lukaku. Gli inglesi hanno formalizzato una richiesta economica per lasciar partire il giocatore, ovvero un prestito oneroso con diritto di riscatto pari a 10 milioni di euro più bonus. L'Inter dal canto suo è in parte soddisfatta, perché non sono state richieste contropartite tecniche. Sulla cifra però c'è ancora da trattare, perché la richiesta del Chelsea è al momento ritenuto alta. 
- di Redazione SkySport24

Eintracht Francoforte su Gotze

Secondo quanto riferito dalla Bild, l'Eintracht Francoforte fa sul serio per Mario Gotze. Incontro fra il direttore sportivo Markus Krosche e il trequartista per convincerlo a tornare in Bundesliga
- di Redazione SkySport24

Olympiakos, accordo verbale con Vrsaljko

Come riportato dal portale greco gazzetta.gr, l'Olympiakos avrebbe trovato un accordo con Sime Vrsaljko. Il terzino croato, in scadenza di contratto con l'Atlético Madrid, avrebbe concordato verbalmente un impegno per le prossime due stagioni con i campioni di Grecia, più opzione sul terzo.
- di Redazione SkySport24

Juventus, ufficiale la cessione di Demiral all'Atalanta: le cifre

Tramite un comunicato ufficiale la Juventus ha comunicato che l'Atalanta, a seguito dell’accordo sottoscritto il 6 agosto 2021, ha esercitato il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Merih Demiral per un corrispettivo di 20 milioni di euro, pagabile in 4 esercizi, che potrà incrementarsi di ulteriori 2,5 milioni al raggiungimento di specifici obiettivi sportivi nel corso della durata contrattuale. L’accordo prevede, inoltre, un premio, a favore di Juventus, del 10% del maggiore corrispettivo derivante da eventuale futura cessione (temporanea o definitiva) del diritto alle prestazioni del calciatore ad un club terzo rispetto a quanto già pagato da Atalanta a Juventus. Tale operazione genera un effetto economico positivo di circa € 11,2 milioni. 

- di Redazione SkySport24

Real Madrid, Rudiger è in città

A riferirlo è AS. Il difensore è infatti atterrato nella Capitale spagnola, pronto a iniziare la sua nuova avventura in maglia merengues
- di Redazione SkySport24

Reggina, trattativa con il Bari per Andreoni

Trattativa in corso fra Bari e Reggina per il passaggio di Cristian Andreoni in Calabria. Terzino classe 1992, nella scorsa stagione ha giocato in prestito al Pordenone.
- di Redazione SkySport24

Gnonto: "Tornare all'Inter? Mai dire mai"

Dopo le prove positive in Nazionale, Gnonto è ormai sulla bocca di tutti. Su di lui l'interessamento di diverse squadre, con il giocatore che a "Qui Studio a Voi Stadio" ha parlato anche del suo passato all'Inter: "Sono sempre stato e resto un tifoso nerazzurro, ma se fossi rimasto all'Inter non sarei mai arrivato in Nazionale. Tornare all'Inter un giorno? Nela vita e nel calcio tutto è possibile. Me ne sono andato perché dovevo fare una scelta importante della mia carriera: dovevo giocare per crescere e migliorarmi. E, per queste ragioni, ho accettato l'offerta dello Zurigo. Se fossi rimasto non avrei mai ottenuto la maglia della Nazionale".
- di Redazione SkySport24

Chelsea, le richieste all'Inter per Lukaku

Attesa finita in casa Inter con il Chelsea che ha fatto recapitare ai nerazzurri le proprie richieste per Lukaku. La cifra è di 10 milioni di euro di base fissa per il prestito oneroso più bonus legati a vittorie della squadra e dunque non obiettivi individuali. Sostanzialmente ciò che chiedevano i nerazzurri, ovvero il non inserimento di contropartite tecniche. Considerata la volontà di Lukaku di voler tornare esplicitata anche con l'abbassamento del proprio ingaggio, manca solo l'ok definitivo di Zhang per chiudere l'affare
- di Redazione SkySport24

Bari, si lavora al passaggio di Rossetti al Gubbio

Bari e Gubbio al lavoro per il trasferimento di Matteo Rossetti. Il centrocampista classe 1998 è entrato nei radar del Gubbio. Lo scorso anno era in prestito al Teramo.
- di Redazione SkySport24

Luuk de Jong rifiuta il trasferimento, ma c'è un documento firmato

Potrebbe finire alla FIFA il trasferimento, o presunto tale, di Luuk de Jong ai messicani del Toluca. Secondo TV Azteca, l'attaccante olandese, di proprietà del Siviglia e reduce dal prestito al Barcellona, avrebbe rifiutato il trasferimento in Messico nonostante la presenza di un documento firmato dallo stesso centravanti.  Il giocatore rischierebbe una squalifica che gli comprometterebbe i Mondiali in Qatar.
- di Redazione SkySport24

Sangiuliano City, confermato Ciceri in panchina

Dopo la conquista della promozione in Serie C, il Sangiuliano City conferma in panchina Andrea Ciceri. A corredo, anche le parole da parte del presidente Luce: "Non c’è mai stata nessuna altra ipotesi o tanto meno dubbio sul fatto che fosse Ciceri il nostro allenatore anche in C, tanto più che mi era sembrata quasi scontata anche la comunicazione ufficiale che però è giusto fare".
- di Redazione SkySport24

Borussia Dortmund, nel mirino c'è Haller

Secondo la Bild, il Borussia Dortmund non si ferma ad Adeyemi e, per rinforzare l'attacco, avrebbe messo nel mirino Sebastien Haller dell'Ajax. La stampa tedesca parla di una offerta da 33 milioni da parte del club tedesco mentre la richiesta degli olandesi è di 38. Una distanza fra domanda e offerta di certo non incolmabile.
- di Redazione SkySport24

Valladolid, Ronaldo punta Dani Alves e Marcelo

In casa Valladolid si punta in alto. Dopo la promozione in massima serie dopo un solo anno di purgatorio, il presidente del club Ronaldo Luiz Nazario da Lima avrebbe messo nel mirino Dani Alves e Marcelo. Entrambi liberi da vincoli contrattuali. A riferirlo è UOL Esporte.
- di Redazione SkySport24

Klopp presenta Ramsay: "È un giovane entusiasmante, sono contento"

Il Liverpool ha annunciato l'acquisto dall'Aberdeen di Calvin Ramsay, terzino classe 2003 Del nuovo rinforzo dei Reds ne ha discusso Jürgen Klopp sul canale ufficiale del club. "Ramsay è un altro giovane giocatore entusiasmante, quindi siamo molto contenti. Ha un sacco di potenziale. Ha solo 18 anni al momento ma ha già un discreto numero di presenze in prima squadra per un difensore della sua età. È atletico, intelligente, sicuro di sé, con buone capacità tecniche e – sempre fondamentale – è desideroso di imparare".

- di Redazione SkySport24

Maxime Lopez a La Provence : "Sassuolo, mi chiedo se non sia giunto il momento di cambiare"

In una intervista rilasciata a La Provence il centrocampista del Sassuolo Maxime Lopez ha parlato anche del suo futuro. "Onestamente - ha dichiarato il centrocampista classe '97 - mi chiedo se non sia giunto il momento di cambiare. A Sassuolo sto bene, parlo italiano e la cosa aiuta per la vita di tutti i giorni. Mi sento come a Marsiglia. Non so se sia il momento, vedremo. Molti club hanno dimostrato interesse nei miei confronti e al Sassuolo fanno comodo le plusvalenze. Vedremo quel che arriva, anche se finora non c’è nulla di concreto. E quando ci sarà qualcosa di concreto, mi darò il tempo per pensarci su".
- di Redazione SkySport24

Bari, ad un passo il ritorno di Mallamo

Il Bari è vicino ad acquistare a titolo definitivo Alessandro Mallamo. Nella scorsa stagione il centrocampista classe 1999 di proprietà dell'Atalanta ha giocato proprio con i biancorossi in prestito, mettendo insieme 34 presenze e 3 gol
- di Redazione SkySport24

Mané, mercoledì la presentazione

Secondo Sport1 sarà mercoledì il giorno della presentazione a stampa e tifosi di Sadio Mané in casa Bayern Monaco.  L'arrivo in Germania del giocatore è previsto nelle prossime ore.
- di Redazione SkySport24

Fiorentina-Italiano, accordo raggiunto per il rinnovo

Prevista per questa settimana la firma l'annuncio di Vincenzo Italiano alla Fiorentina. Limati gli ultimi dettagli: rinnovo di un anno con opzione per il secondo. Ingaggio da 1.7 milioni di euro. Allenatore mai in discussione, ma concentrato con il club sul raggiungimento di un accordo in tempi brevi. Martedì incontro a Firenze per mettere nero su bianco.
- di Redazione SkySport24

Monaco, ufficiale l'addio di Sidibé

Si separano le strade di Monaco e Djibril Sidibé. A comunicarlo è lo stesso club monegasco: "L'AS Monaco saluta Djibril Sidibé per le sue cinque stagioni con la maglia monegasca. Cinque stagioni intense in cui il difensore ha contribuito ai risultati della squadra: campione 2017, podi nel 2018, 2021 e 2022".
- di Redazione SkySport24