Empoli-Marin, è fatta: in corso lo scambio di documenti

Calciomercato
©IPA/Fotogramma

Il club toscano ha chiuso l'accordo con l'ormai ex centrocampista del Cagliari: in corso lo scambio di documenti. L'accordo prevede un prestito con diritto di riscatto fissato a 7 milioni. Dopo la retrocessione, Marin rimarrà dunque in Serie A 

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE IN TEMPO REALE

Nel giorno delle visite mediche di Asllani con l'Inter, l'Empoli ha chiuso per un altro centrocampista. Parliamo di Razvan Marin, in arrivo dal Cagliari retrocesso in Serie B. L'accordo prevede un prestito con diritto di riscatto fissato a 7 milioni ed è in corso lo scambio di documenti tra i club Di base c'era già un'intesa, ma mancavano gli ultimi dettagli, risolti in giornata e che hanno sbloccato definitivamente la trattativa. Marin arriva dunque nel nuovo Empoli di Paolo Zanetti, che con la partenza di Asllani deve rinunciare adesso a un calciatore importante, ma trova esperienza e qualità con l'acquisto del centrocampista rumeno ormai ex Cagliari. 

I numeri di Marin con il Cagliari

Arrivato al Cagliari nella stagione 2020/21, Marin è diventato presto un perno fondamentale del Cagliari, con cui in due anni ha raccolto 4 gol in 76 presenze. In questa stagione ha giocato 36 partite, ma 0 reti. Centrocampista dinamico, d'esperienza e intelligente tatticamente, ci si aspettava qualcosa in più dal punto di vista realizzativo nell'ultimo campionato. Ha però messo a disposizione del club sardo tutte le sue qualità, non riuscendo a centrare con i compagni l'obiettivo della salvezza. Adesso per lui, però, c'è un'altra esperienza in Serie A.

Ufficio Stampa AC Milan/LaPresse
14-09-2021 Milanello, Italia
Sport Calcio
Champions League, l’allenamento del Milan alla vigilia dell’esordio
Nella foto: Stefano Pioli, Olivier Giroud

AC Milan Press Office/LaPresse
September 14, 2021 Milanello, Italy
Sport Soccer
AC Milan training session at Milanello 
In the pic: Stefano Pioli, Olivier Giroud

DISTRIBUTION FREE OF CHARGE - NOT FOR SALE

vedi anche

Oggi parte la stagione del Milan: tutti i raduni