Inter, Asllani è ufficiale: "Emozione unica, sono pronto". Le news di calciomercato

Calciomercato
Profilo Twitter @Inter

Il club nerazzurro ha ufficializzato l'arrivo di Kristjan Asllani dall'Empoli con la formula del prestito oneroso con obbligo di riscatto (operazione da circa 14 milioni totali più eventuali bonus). Queste le sue prime parole: "Indossare la maglia dell'Inter è un'emozione unica. Sono pronto, non vedo l'ora di iniziare e dare tutto per questo club". E Lukaku approva il suo acquisto: "Mi piace la sua mentalità. Ci sorprenderà"

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Adesso è ufficiale: Kristjan Asllani è un nuovo giocatore dell'Inter. Dopo aver svolto le visite mediche nella giornata di ieri, mercoledì 29 giugno, insieme a Romelu Lukaku, il giovane centrocampista albanese, in arrivo dall'Empoli, è stato annunciato come secondo acquisto ufficiale di questa sessione di calciomercato, dopo il bomber belga. Asllani si è trasferito con la formula del prestito oneroso a quattro milioni di euro, e un obbligo di riscatto a dieci milioni più altri due di eventuali bonus. Ha già scelto il numero di maglia: sarà la '14'

Asllani: "Indossare la maglia dell'Inter è un'emozione unica"

Dopo l'ufficialità, l'Inter ha pubblicato anche la prima intervista di Asllani da nuovo giocatore nerazzurro. Le prime parole del giovane centrocampista sono per raccontare le grandi emozioni che sta vivendo: "Indossare questa maglia è un'emozione unica. Non vedo l'ora di iniziare la stagione e poter dare il massimo per l'Inter", ha detto. Per Asllani si tratta di una svolta importante nella sua carriera e nella sua vita: "Sono partito dall'Albania quando avevo due anni. Ho fatto tutta la scuola qua e ho iniziato a giocare a calcio in Italia, ma non avrei mai immaginato di poter arrivare fin qui. Ringrazio l'Empoli, devo molto a loro". L'Inter era nel suo destino. Il primo gol in Serie A Asllani lo ha segnato proprio a San Siro, contro i nerazzurri, il 6 maggio scorso (Inter-Empoli 4-2): "Quel giorno ero molto felice. Oggi però lo sono molto di più. Cosa dico ai tifosi? Che sono pronto. E poi di tifarci il più possibile". 

serie_a_giornata_1 1

leggi anche

Anticipi e posticipi delle prime 5 giornate di A

Lukaku approva: "Asllani ci sorprenderà"

Prima dell'annuncio ufficiale da parte dell'Inter dell'acquisto di Asllani, il club nerazzurro aveva pubblicato un breve video in cui veniva ripreso Lukaku elogiare proprio il centrocampista albanese: "Ho parlato con il nuovo ragazzo... Asllani. Mi piace la sua mentalità. Ci sorprenderà. Ha vent'anni, ma da come parla sembra che ne abbia 27". 

Lukaku Inter TV

leggi anche

Lukaku: "L'Inter è casa, Inzaghi e Zhang decisivi"