Calciomercato, ultime news e tutte le trattative del 1° luglio

liveblog

Tutta la giornata di calciomercato di venerdì 1 luglio attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Non perderti l'appuntamento con Calciomercato L'Originale, tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24

1 nuovo post

Calciomercato, le principali notizie di venerdì 1 luglio:

- di Redazione SkySport24

Torino, piace Nandez per il centrocampo: incontro con gli agenti

Il Torino ha avviato i contatti per Nahitan Nandez del Cagliari. Il club granata ha salutato oggi Andrea Belotti e Cristian Ansaldi, dopo aver perso anche Rolando Mandragora (che andrà alla Fiorentina), ed è quindi alla ricerca di nuovi rinforzi da consegnare a Ivan Juric per la prossima stagione. C'è stato oggi un incontro con l'agente del jolly uruguaiano. Potrebbe essere lui il grande colpo per il centrocampo

- di Redazione SkySport24

Lazio, piace Vicario per la porta: ancora nessuna offerta

Considerate le difficoltà per arrivare a Carnesecchi, sono ripresi i contatti con l'Empoli per Vicario: un nome che già interessava nelle scorse settimane e che ora torna attuale – piace anche al Nizza. Ieri incontro tra i due presidenti ma non c’è stata ancora l’offerta. 
- di Redazione SkySport24

 Torino: possibile inserimento di Izzo per arrivare a Maggiore

Il Torino ha messo nella sua lista dei desideri anche Giulio Maggiore, centrocampista classe 1998 di proprietà dello Spezia. Servirà un'offerta consona per strappare il 'sì' del club ligure e per arrivarci il club granata è disposto anche a inserire Armando Izzo nella trattativa. Resta da capire se la contropartita tecnica potrà essere decisiva per l'eventuale chiusura dell'affare.  

- di Redazione SkySport24

Fulham, i dettagli dell'offerta a Romagnoli. Il giocatore riflette

Il Fulham vuole portare a Craven Cottage Alessio Romagnoli, svincolatosi dal Milan il 30 giugno. La società guidata da Marco Silva, neopromossa in Premier League, ha avanzato nei confronti di Romagnoli una offerta di 4 anni a 4 milioni netti. Attualmente, il giocatore sta riflettendo su questa proposta perché spera ancora di rimanere in Italia.

- di Redazione SkySport24

 L'Atletico Madrid ci prova per Bernardeschi

L'Atletico Madrid ci prova per un altro parametro zero dopo aver preso Witsel, ovvero Federico Bernardeschi. Il 30 giugno è scaduto il suo contratto con la Juventus e i bianconeri lo hanno salutato dopo 5 anni.

- di Redazione SkySport24

Belfodil ufficialmente svincolato

L'ex Parma e Inter Ishak Belfodil è ufficialmente svincolato. Il suo contratto con l'Hertha Berlino infatti non è stato rinnovato.
- di Redazione SkySport24

 Milan-Ziyech: contatti continui con il Chelsea. C'è fiducia

Il Milan vuole Hakim Ziyech. Anche oggi ci sono stati contatti importanti tra le parti e continuano a esserci. Ziyech, infatti, è un obiettivo serio del Milan e il club rossonero sta cercando la formula giusta per portarlo a disposizione di Pioli. 

- di Redazione SkySport24

 Monza, contatto con Wanda Nara per Icardi. Il sogno è una coppia con Dybala

Galliani ha avuto un contatto con Wanda Nara perché vuole Icardi: il Monza ci sta provando. Spera che negli ultimi giorni di mercato se Icard non avrà trovato altre soluzioni e il Psg contribuirà all'ingaggio, esiste questa possibilità. Ma c'è di più: il sogno impossibile di Berlusconi e Galliani è fare la coppia con Dybala. Galliani ha contattato l'agente di Dybala facendo capire che il Monza c'è sull'argentino.  

- di Redazione SkySport24

Alavés, preso Benavidez

Carlos Benavídez è un nuovo giocatore dell'Alavés. Lo rende noto il club basco con un comunicato ufficiale. Il centrocampista uruguayano, 24 anni, è stato acquistato dall'Independiente. Trasferimento a titolo definitivo, accordo per le prossime due stagioni.
- di Redazione SkySport24

Dalla Germania, non ci sarà una quarta offerta del Barcellona per Lewa

A scriverlo è la Bild, con la stampa tedesca che parla di una possibile "ribellione" con il Bayern Monaco da parte dell'attaccante polacco pur di volare in Spagna. Il Barcellona ritiene infatti che l'ultima offerta fatta, di circa 40 milioni di euro, sia giusta per strapparlo ai bavaresi.
- di Redazione SkySport24

Florenzi saluta la Roma: "Un viaggio splendido"

Dopo l'ufficialità del suo passaggio al Milan a titolo definitivo, Alessandro Florenzi ha affidato ai social un lungo saluto ai colori giallorossi: "Vi auguro il meglio".
- di Redazione SkySport24

Milan, Mirante riscattato dai rossoneri

Questo il comunicato dei rossoneri: "AC Milan comunica di aver esercitato il diritto di opzione per il prolungamento del contratto di Antonio Mirante fino al 30 giugno 2023".
- di Redazione SkySport24

Tottenham, Lenglet a un passo

Come riferisce Radio Catalunya, Lenglet al Tottenham è solo questione di tempo. Gli Spurs hanno trovato l'accordo con il Barcellona per la formula del prestito, con il difensore atteso nelle prossime ore in Inghilterra per le visite mediche di rito.
- di Redazione SkySport24

Nani, futuro in Australia per l'ex Venezia?

A riferirlo è Mirror. La stampa inglese parla infatti di una possibile nuova avventura per Nani che potrebbe volare in Australia. Su di lui ci sarebbe il Melbourne City.
- di Redazione SkySport24

Pecini su Maggiore: "Nessuna offerta ricevuta"

Nel corso della conferenza stampa di presentazione di Luca Gotti, il DT dello Spezia Riccardo Pecini ha parlato anche del futuro di Giulio Maggiore: "Abbiamo avuto due manifestazioni di interesse per Giulio, ma nessuno a noi ha parlato di numeri e ha fatto un'offerta. Il nodo, rispetto alla sua produzione, è legato al contratto ed è normale che siamo tutti vogliosi di tenerlo. Abbiamo parlato a lungo con gli agenti in questa direzione e con onestà devo dire che se arrivassero offerte dovremmo valutarle, se non si arrivasse ad un esito finale per il contratto".
- di Redazione SkySport24

Milan, ufficiale il riscatto di Florenzi

Con un comunicato ufficiale, il Milan ha annunciato l'acquisto di Alessandro Florenzi dalla Roma: "AC Milan è lieto di annunciare di aver acquistato a titolo definitivo le prestazioni sportive di Alessandro Florenzi da AS Roma. Il difensore ha firmato un contratto con il Club fino al 30 giugno 2025Alessandro, dopo essersi laureato Campione d'Italia con il Milan nella scorsa stagione, collezionando 30 presenze e 2 gol, continuerà a indossare la maglia rossonera numero 25".
- di Redazione SkySport24

Roma, Svilar: "Incredibile poter lavorare con Mou"

Le prime parole del giovane portiere giallorosso: "Sono entusiasta di essere qui e non vedo l’ora di iniziare. Quando ho saputo dell’interesse della Roma mi sono esaltato. Poter lavorare con un allenatore come José Mourinho è incredibile e sono pronto a fare tutto quello che posso per aiutare la squadra”.
- di Redazione SkySport24

Giugliano, Ferraro non è più l'allenatore

A comunicarlo è lo stesso club campano: "Il Giugliano Calcio 1928 comunica di aver interrotto il rapporto di collaborazione con il Responsabile Tecnico della Prima Squadra Sig. Giovanni Ferraro. La società ringrazia l’allenatore per il lavoro profuso e per aver guidato la squadra nella stagione 2021/2022 alla storica promozione in Serie C, augurando le migliori fortune personali e professionali per il futuro. Il club comunica inoltre che nei prossimi giorni, sarà reso noto il nome del nuovo allenatore per la stagione sportiva 2022/2023".
- di Redazione SkySport24

Viterbese, Filippi è il nuovo allenatore

Con un comunicato ufficiale, il club ha annunciato l'arrivo in panchina di Giacomo Filippi.
- di Redazione SkySport24