Monza, Pessina: "Sono emozionato per il ritorno a casa"

A SKY

L'accordo con l'Atalanta è stato trovato sulla base di un prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza per una cifra totale di 15 milioni di euro

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NEWS LIVE

Matteo Pessina è pronto per diventare un nuovo giocatore del Monza. "Non è ancora ufficiale, aspettiamo domani", ci ha tenuto a precisare il calciatore classe 1997 a Sky Sport, all'aeroporto di Malpensa di ritorno dalle vacanze. Pessina non ha nascosto l'emozione: "Sono pronto per il ritorno a casa, sono molto emozionato, è una cosa a cui tengo molto. Il Monza è la società dove sono nato e cresciuto, ho sempre tifato questa squadra, ci ho giocato dieci anni, l’emozione penso la possiate capire anche voi". Il centrocampista, infatti, è cresciuto nel Monza e ci ha giocato dal 2007 al 2015 tra giovanili e prima squadra. 

Le cifre dell'operazione

Pessina effettuerà le visite mediche mercoledì e poi si prenderà anche la fascia di capitano. L'accordo con l'Atalanta è stato trovato sulla base di un prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza per una cifra totale di 15 milioni di euro. Quello del centrocampista è un altro super colpo di Galliani, che ha già perfezionato gli acquisti di Ranocchia, Carboni, Cragno e Sensi.