Monza, Pessina: "Sono emozionato per il ritorno a casa"
A SKYL'accordo con l'Atalanta è stato trovato sulla base di un prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza per una cifra totale di 15 milioni di euro
Matteo Pessina è pronto per diventare un nuovo giocatore del Monza. "Non è ancora ufficiale, aspettiamo domani", ci ha tenuto a precisare il calciatore classe 1997 a Sky Sport, all'aeroporto di Malpensa di ritorno dalle vacanze. Pessina non ha nascosto l'emozione: "Sono pronto per il ritorno a casa, sono molto emozionato, è una cosa a cui tengo molto. Il Monza è la società dove sono nato e cresciuto, ho sempre tifato questa squadra, ci ho giocato dieci anni, l’emozione penso la possiate capire anche voi". Il centrocampista, infatti, è cresciuto nel Monza e ci ha giocato dal 2007 al 2015 tra giovanili e prima squadra.
Le cifre dell'operazione
Pessina effettuerà le visite mediche mercoledì e poi si prenderà anche la fascia di capitano. L'accordo con l'Atalanta è stato trovato sulla base di un prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza per una cifra totale di 15 milioni di euro. Quello del centrocampista è un altro super colpo di Galliani, che ha già perfezionato gli acquisti di Ranocchia, Carboni, Cragno e Sensi.