Lazio, Maximiano in chiusura: 10 mln e bonus al Granada. Piace anche Provedel

Calciomercato
©IPA/Fotogramma

I biancocelesti dovranno acquistare due portieri dopo gli addii di Strakosha e Reina. Per il ruolo di titolare è in chiusura l'operazione Maximiano con il Granada: affare da 10 milioni di euro più bonus. Come secondo piace Provedel: c'è l'accordo con il giocatore, manca quello con lo Spezia

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Porte girevoli per la Lazio. Salutati Strakosha e Reina, i biancocelesti sono alla ricerca di due portieri. Per il ruolo di titolare è sempre più vicino Luis Maximiano, portoghese classe 1999 di proprietà del Granada. Dopo l'arrivo in Italia dell'agente di Maximiano la trattativa è ormai in chiusura: operazione da 10 milioni di euro più bonus, con la fumata bianca definitiva attesa a breve. Cresciuto nel settore giovanile dello Sporting Lisbona, Maximiano è approdato in Spagna la scorsa estate. Con il Granada vanta 35 presenze e ha un contratto fino al 30 giugno 2025. 

C'è anche Provedel

leggi anche

Romagnoli sceglie la Lazio: contratto fino al 2027

Non solo Maximiano perché alla Lazio piace anche Ivan Provedel per il ruolo di secondo portiere. C'è già l'accordo con l'entourage del giocatore, ma manca quello con lo Spezia. La Lazio parte da un'offerta di 3 milioni di euro, i bianconeri ne chiedono 6. Anche in questo caso si continuerà a trattare per cercare di raggiungere l'intesa. Provedel, acquistato dallo Spezia nel 2020, ha ancora un anno di contratto con i liguri.