Napoli-Ostigard è fatta, arriva dal Brighton a titolo definitivo

Calciomercato
©Getty

Manca soltanto l'ufficialità ma Leo Ostigard è pronto a diventare un giocatore del Napoli. Dopo il mancato riscatto da parte del Genoa e il conseguente ritorno al Brighton, il club di De Laurentiis ha chiuso la trattativa con gli inglesi. Il difensore norvegese arriverà a titolo definitivo per 5 milioni di euro più bonus, più una percentuale sulla futura rivendita

Il Napoli ha chiuso per Leo Ostigard. Il difensore norvegese pronto a mettersi a disposizione della squadra di Spalletti non appena il club di De Laurentiis e il Brighton ne ufficializzeranno la cessione a titolo definitivo. Leo Ostigard ha concluso la sua stagione con la maglia del Genoa in prestito. Il club rossoblù ha deciso di non riscattarlo e dunque il Napoli ha potuto chiudere la trattativa. Nel dettaglio il giocatore sarà pagato 5 milioni di euro più 3 o 4 di bonus e in aggiunta una percentuale sulla futura rivendita in favore del club inglese. Mancano soltanto i dettagli e lo scambio dei documenti, dopodiché Ostigard sarà in Italia per effettuare le visite mediche e riprendere il suo cammino in Serie A.

I numeri di Ostigard in Serie A

Leo Ostigard è un difensore classe 1999 che ha concluso la scorsa stagione in Serie A con la maglia del Genoa non riuscendo, insieme ai suoi compagni, a evitarne la retrocessione. Tuttavia, da gennaio, quando è arrivato in prestito dal Brighton, è stato quasi sempre impiegato da titolare da Blessin per un totale di 13 presenze in campionato, mentre una sola la presenza in Coppa Italia condita anche da una rete segnata contro il Milan (per il vantaggio genoano) nel 3-1 con cui i rossoneri hanno avuto la meglio sul Genoa dopo i tempi supplementari negli ottavi di finale.