Inter, Vidal risolve il contratto: il Flamengo lo aspetta. Le news di calciomercato

Calciomercato
©Getty

Risoluzione contrattuale per il centrocampista cileno che ripartirà dal Brasile dove lo attende il Flamengo. La sua avventura in nerazzurro, iniziata a settembre 2020, si chiude con un totale di 70 presenze e quattro gol messi a segno

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

E' ufficialmente conclusa l'avventura di Arturo Vidal con l'Inter. Il centrocampista cileno, accompagnato dal suo agente Fernando Felicevich, si è presentato nella sede del club per incontrare i dirigenti e firmare la risoluzione contrattuale con l’Inter, con il club nerazzurro che gli verserà una buonuscita. La separazione è stata poi annunciata dal club nerazzurro con un comunicato pubblicato poco dopo le 20. " FC Internazionale Milano comunica di aver trovato l'accordo per la risoluzione consensuale del contratto del centrocampista cileno Arturo Vidal. Il club desidera ringraziare Arturo per i suoi due anni in nerazzurro culminati con la conquista di tre trofei". Ai margini del progetto di Simone Inzaghi in vista della prossima annata, Vidal ha così deciso di concludere con un anno di anticipo (2023 la scadenza del contratto) la sua esperienza a Milano: la sua carriera adesso ripartirà dal Brasile, dove lo attende il Flamengo che gli ha offerto un contratto di 18 mesi.

Vidal all'uscita dalla sede dell'Inter dopo aver firmato la risoluzione

I numeri di Vidal con l'Inter

Arrivato all’Inter a settembre 2020 quando nella panchina nerazzurra sedeva ancora Antonio Conte, Vidal ha collezionato complessivamente con la maglia dell’Inter 70 presenze, impreziosite da 4 gol e sei assist vincenti. Nell’ultima stagione è stato impiegato in 41 occasioni (tra tutte le competizioni) da Simone Inzaghi. Per Vidal ora una nuova sfida lontano dall’Italia: il Flamengo lo attende.  

dzeko convocati

approfondimento

Dzeko già al lavoro: è tornato due giorni prima