Dzeko, voglia di Inter: rientra con due giorni di anticipo alla Pinetina

Calciomercato

L'attaccante bosniaco è carico in vista della nuova stagione: ha anticipato di due giorni il rientro alla Pinetina. Novità tattica provata da Inzaghi in allenamento: Correa trequartista alle spalle di due punte

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Tanta voglia di Inter per Edin Dzeko. L'attaccante bosniaco si è presentato quest’oggi ad Appiano Gentile con due giorni di anticipo rispetto alla data prevista: ennesimo segnale della voglia di ripartire, mettendo da parte ogni voce di mercato. Dzeko infatti ha più volte confermato la volontà di rimanere in nerazzurro nonostante l’arrivo di Lukaku e il ruolo diverso, più da comprimario, che lo attende nella prossima stagione. Nelle gerarchie di Simone Inzaghi il belga e Lautaro Martinez partiranno titolari in un reparto dove a oggi sono presenti anche Correa e Alexis Sanchez, oltre appunto allo stesso Dzeko.

Correa trequartista: la novità tattica preparata da Inzaghi

Nell’allenamento odierno alla Pinetina, Simone Inzaghi ha provato una novità tattica con l’impiego di Correa nel ruolo di trequartista alle spalle del tandem composto da Lautaro Martinez e Romelu Lukaku. Un modo per provare a far coesistere tre attaccanti contemporaneamente, sfruttando il potenziale offensivo presente nella rosa nerazzurra.

Vidal a un passo dalla risoluzione, atteso il rilancio per Skriniar

Se la squadra nerazzurra lavora sul campo per preparare la prossima stagione, la dirigenza continua a essere attiva in chiave mercato. Manca poco all’ufficialità della risoluzione contrattuale con Arturo Vidal: il centrocampista cileno e il suo agente firmeranno nelle prossime ore la risoluzione che permetterà a Vidal di svincolarsi. Ad attenderlo ci sono i brasiliani del Flamengo. Inter che, sempre sul fronte uscite, attende il rilancio da parte del Psg per Skriniar: affare che potrebbe chiudersi se i francesi si avvicineranno ai 70 milioni di euro richiesti dai nerazzurri.

sanchez_instagram

leggi anche

Sanchez si allena da solo in attesa del mercato