Pogba, la conferenza stampa di presentazione alla Juventus

presentazione

Paul Pogba sorridente ed entusiasta nel giorno della sua nuova presentazione alla Juventus: "Il mio cuore ha scelto la Juve. Qua mi sento a casa, è un sogno essere tornato anche se non mi pento dell'addio nel 2016. Voglio fare meglio della prima volta e tornare a vincere, iniziando dallo scudetto. Allegri? Ho parlato spesso con lui prima di prendere questa decisione". Nel liveblog il racconto di tutta la giornata

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

1 nuovo post

Cosa ha detto Pogba a Dybala in vacanza dopo aver firmato con la Juve

Paul Pogba ha risposto poi a una domanda sull’amico ed ex compagno di squadra Paulo Dybala svelando il dialogo avuto con la Joya. Dal francese è arrivato anche un consiglio sul suo futuro…. CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO 
- di ninocr

La battuta di Pogba sulle partite a basket con Allegri

Durante la conferenza stampa, Pogba ha anche scherzato sulle sfide a basket con Allegri. Un classico nella sua prima avventura alla Juventus... CLICCA PER VEDERE IL VIDEO

- di ninocr

"Voglio vincere ancora con la Juve"

"Cosa vorrei? L'ho detto anche prima: vincere il campionato, vincere un trofeo. Il mio primo obiettivo è stringere di nuovo un trofeo tra le mani. Semplicemente, lo ripeto, vincere"
- di ninocr

"Allegri mi ha chiesto di tornare"

"Mister Allegri mi ha detto che voleva tornassi qui. Conosco la società, conosco la cultura della Juve e come ho detto prima ho semplicemente seguito il mio cuore; in più con le parole del mister ho avuto la scelta fatta"
- di ninocr

"Sfide a basket con Allegri? Ora non scherzo più…"

"Le sfide a basket con Allegri? Prima ero più giovane e non potevo vincere contro l'allenatore. Ora sono tornato e non scherzo più.."
- di ninocr

"Per vincere dobbiamo avere più fame degli altri"

"Dobbiamo continuare a crescere, il primo obiettivo quest'anno deve essere tornare a vincere lo scudetto. Qui c'è talento, ci sono giovani forti e penso che possiamo fare grandi cose insieme con la mentalità giusta. Dovremo avere più fame degli altri"
- di ninocr

"A Dybala ho detto di stare un po' con me alla Juve"

"Dybala è un buon amico mio, con lui non ho parlato della maglia numero 10. Ci ho parlato comunque, eravamo insieme in vacanza, abbiamo fatto la preparazione insieme. Gli ho detto: ‘Torno alla Juve, non vuoi stare ancora un po’ con me?’. Solo questo e nient'altro"
- di ninocr

"Juve sempre miglior club in Italia"

"Per me la Juve è sempre stata il club numero uno in Italia, lo pensavo anche quando ero in Inghilterra. È strano vedere la Juve senza trofei. Vincere uno scudetto non è mai facile, altre squadre sono cresciute, il livello si è alzato: noi però vogliamo tornare a essere primi, il posto che ci compete. Strano che l’Italia non si sia qualificata ai Mondiali, ma questo non vuol dire nulla: in Italia il livello è alto"
- di ninocr

"Di Maria è un grande campione"

“Di Maria? Conosciamo la sua classe, ha esperienza e ha vinto tanto. Ho già visto dai primi giorni che è un grande campione e ha grande voglia di vincere ancora"
- di ninocr

"Allo United non ha funzionato per diversi fattori"

"Allo United non ho giocato nella mia posizione, quando cambi spesso allenatore è difficile. Poi ho avuto degli infortuni e non avevo il ritmo che avevo prima. Sono stati diversi i fattori. Ma ora sono un altro Pogba e spero di non avere più infortuni"
- di ninocr

"Ruolo? L'idea di giocare mi rende felice"

"Non ho parlato del mio ruolo, ma so che qui si gioca in un centrocampo a tre. Posso giocare a destra o sinistra, ma anche davanti la difesa. Ma solo l'idea di giocare mi rende felice"
- di ninocr

"L'obiettivo mio e della Juve è lo stesso: vincere"

"Io e la Juve abbiamo gli stessi obiettivi: tornare a vincere. Quest'anno deve essere molto importante per noi, dobbiamo migliorare quanto fatto l'anno passato e vincere".
- di ninocr

"La sfida a Mou? Voglio vincere contro chiunque"

"Giochiamo quasi subito contro la Roma che è una grande squadra. Vogliamo vincere tutte le partite che sia contro Mourinho o Inzaghi. Conta solo vincere"
- di ninocr

"Non credo che lo United sia stato un errore, ma ora sono qui"

"Non penso che andare allo United sia stato un errore. Credo al destino, sono contento di tutte le scelte che ho fatto. A volte le cose non vanno come vorresti, ma sono contento di questi anni a Manchester: sono cresciuto, ho imparato tanto e sono diventato uomo. Ora conta il presente: sono qui!"
- di ninocr

"Voglio fare ancora meglio rispetto a prima"

"Mi volevano anche altre squadre, ma è stato il mio cuore a scegliere la Juve. Qui stavo bene, mi sono sentito bene a tornare e voglio fare bene quando cominceremo. Non vedo l'ora di iniziare, voglio aiutare la squadra e voglio fare ancora meglio di quanto non abbia fatto nella mia prima esperienza"
- di ninocr

"Non so cosa sia la pressione..."

"Pressione? Non sono cosa sia...I tifosi della Juve mi mancavano, i tifosi qui sono speciali. Sentivo l'affetto anche dai tifosi del Manchester ovviamente! Ho più esperienza rispetto a prima, conosco il mio corpo. Ho imparato tanto allo United, ora posso aiutare anche i più giovani e la squadra"
- di ninocr

"Il cuore mi ha detto che era la scelta giusta"

"Ho scelto la Juve nel momento in cui il mio cuore mi ha detto che era la giusta destinazione"
- di ninocr

"Bello tornare qui e ritrovare Allegri"

"Anche quando ero allo United ho parlato tanto con Allegri, ho sempre avuto un buon rapporto. Abbiamo vissuto anni splendidi insieme, questo era il momento giusto per tornare qui con la persona giusta in panchina"
- di ninocr

"Nell'ultimo anno ho pensato tanto alla Juve"

"I messaggi dei tifosi della Juve mi hanno sempre fatto piacere, ma ero concentrato sullo United. Nell’ultimo anno ho pensato tanto di tornare qui. Io sono contento e lo sono anche i tifosi"
- di ninocr

"Ho ricevuto un'accoglienza da sogno"

Queste le prime parole di Pogba a inizio conferenza: "Ciao a tutti, vi vedo tutti contenti. Mi siete mancati tanto, scusate se ho dimenticato un po’ l’italiano. Provo a parlare in italiano, se faccio errori non siate duri con me. Sono molto contento di tornare a casa, qui mi sento a casa. La gente mi ha accolto come in un sogno e non posso che essere molto felice di essere di nuovo qui"
- di ninocr