Salernitana, vicino Boulaye Dia: c'è l'intesa con il Villarreal. In arrivo Sambia

Calciomercato
©IPA/Fotogramma

I granata sognano il colpo in attacco: c'è l'accordo per l'attaccante senegalese del Villarreal sulla base di un prestito da 2,5 milioni di euro con diritto di riscatto a 11. Dia si è preso qualche giorno di tempo per sciogliere le riserve

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

La Salernitana studia un colpo di spessore per il reparto avanzato. I granata sono vicini a Boulaye Dia, attaccante centrale classe 1996 del Villarreal. C'è già un accordo con gli spagnoli: 2,5 milioni per il prestito e 11 milioni per il diritto di riscatto. La Salernitana ha anche l'intesa con il giocatore sulla base di 2 milioni netti, ma Dia è preso qualche giorno di tempo per decidere se accettare o meno. 

Chi è Boulaye Dia

Senegalese ma con cittadinanza francese (lui è nato a Oyonnax nel dipartimento dell'Ain), Dia ha debuttato tra i professionisti con il Reims nel 2018, dopo aver mosso i primi passi nel Jura Sud, formazione che milita nel National 2. Una crescita costante fino all'exploit del campionato 2020-2021 quando Dia ha segnato 16 gol in 39 presenze. Numeri che hanno attirato l'attenzione del Villarreal che la scorsa estate lo ha pagato circa 12 milioni di euro. Nell'ultima stagione ha giocato 35 partite con il submarino amarillo, debuttando in Champions League e segnando un gol in semifinale con il Liverpool. Boulaye Dia è anche nel giro della nazionale senegalese con cui ha vinto la Coppa d'Africa 2022. 

muriel_getty

leggi anche

L'Atalanta vince con 10 gol, bene Samp e Udinese

In difesa c'è Sambia

In attesa della risposta di Boulaye Dia, la Salernitana ha chiuso la trattativa per Junior Sambia, difensore classe 1996 attualmente svincolato. Nato a Lione (ha mosso i primi passi nel settore giovanile dell'Olympique), Sambia ha collezionato 160 presenze con il Montpellier dove ha giocato fino alla scorsa stagione.